Calcio: Delle Femine fa volare la LUISS!!
Continua la corsa della capolista ASD LUISS di calcio che batte per 4-0 il Dopolavoro Ferroviario e resta al primo posto nel girone G del campionato di II categoria a quota 52 punti.
Il primo tempo è per gran parte avaro di emozioni, con i padroni che provano a rendersi pericolosi più volte senza però riuscire a concretizzare, mentre gli ospiti vanno vicini al gol solo in un’occasione con un tiro da fuori area. A pochi minuti dal termine della prima parte di gara, però, ci pensa Luca Delle Femine a sbloccare il risultato con un gol di testa su calcio d’angolo che porta quindi in vantaggio la LUISS. Passano pochi minuti ed è Simonin a raddoppiare realizzando dopo essersi liberato della marcatura di due difensori avversari. Si rientra quindi negli spogliatoi sul 2-0 per la formazione universitaria, e al rientro in campo è ancora Delle Femine a rendersi protagonista con il suo secondo gol personale, che arriva ancora una volta con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione. Il Dopolavoro Ferroviario prova a reagire, ma la difesa luissina conferma di essere in un periodo di grazia impedendo agli ospiti di rendersi realmente pericolosi. Al 68° arriva un altro gol di Delle Femine che realizza così la sua prima tripletta stagionale e chiude definitivamente i conti sul 4-0 per la squadra di Maurizi.
Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Ricci, Pellegrini, Giusti, Azara, Costagliola, Cenci (Godi) Delle Femine (Buonanno) Ciavarro, Barone (Chiriatti) Gileno, Simonin. A disposizione: Ammendola, Pacioni, Marchini, Di Mase. Allenatore: Maurizi.
Prossimo impegno per la truppa luissina domenica 18 marzo quando sarà ospite della Garbatella, quarta forza del campionato con 38 punti sinora conquistati.
Danila Di Biase e Diego Covelli
(foto di Giovanni Bulgarella)