Calcio: Garbatella-LUISS è il big-match

  • 16 marzo 2012

E’ tempo di big-match per l’ASD LUISS di calcio che domenica 18 marzo renderà visita alla Garbatella in occasione del 22° turno del campionato di II categoria.
 
Sfida al vertice, quindi, quella che andrà in scena in uno dei quartieri più famosi della Capitale, dove i padroni di casa tenteranno di vincere per fare uno sgambetto alla capolista e per tentare di entrare tra le prime tre della classe. La Garbatella, infatti, è attualmente quarta a quota 38 punti, preceduta dal Centro Giano a 40, dalla Junior Portuense a 49 e, infine, dalla LUISS che guida il girone G con 52 punti sinora conquistati. Sarà fondamentale, però, per gli uomini di Maurizi vincere questa sfida per confermarsi la leader del campionato e per tenere a debita distanza la Junior, che sarà protagonista in un agevole impegno casalingo con l’Atletico Cinquina.
 
E’ Luca Delle Femine (nella foto impegnato in un’esultanza, nda), grande protagonista dell’ultima giornata con una tripletta rifilata al Dopolavoro Ferroviario, a parlare del prossimo impegno della sua squadra: “Per la partita di domenica servirà gran carattere perché, soprattutto quando affronti trasferte ostiche, è fondamentale restare uniti e giocarsela fino alla fine. Noi ormai dobbiamo pensare partita dopo partita, perché non possiamo permetterci di fare calcoli proprio adesso, d’altronde se iniziassimo a pensare che mancano 9 partite, che ci attende lo scontro diretto con la Junior e cose simili, faremmo solo il nostro ‘male’, visto che ogni gara che affronteremo da qui alla fine sarà difficile e fondamentale allo stesso tempo, gli avversari ormai ci conoscono e ci affrontano sempre con grande voglia di batterci. Sinceramente – continua l’attaccante ex Salernitana – non guardo la classifica perché non voglio pensare a niente se non al campo. Quest’anno abbiamo un grande gruppo che si sta rivelando forte e determinato per vincere, la nostra forza è la compattezza e la consapevolezza che ognuno di noi è importante, che ognuno deve sacrificarsi per i propri compagni, e che anche chi gioca poco deve e può dare il massimo come i titolari. Contro la Garbatella dovremo dimostrare di essere una grande squadra, che non ha paura di nessun avversario e che farà di tutto per portare a casa la vittoria.”

Il match tra Garbatella e LUISS andrà in scena domenica 18 marzo alle 11 al campo di via della Vasca Navale 100 di Roma.
 
Danila Di Biase