Calcio: per la LUISS un pareggio indolore
Dopo quello con la Garbatella arriva un altro pareggio per l’ASD LUISS che si fa bloccare tra le mura amiche dai Vigili Urbani con il risultato di 1-1.
Partenza positiva quella dei ragazzi di Maurizi che dopo 13’ di gioco trovano il gol del vantaggio con Andrea Chiriatti, che realizza con un bel tiro da fuori area e sale così a quota 94 gol con la maglia della sua Università. Passano pochi minuti e Nesti avrebbe anche l’occasione di raddoppiare, ma dopo aver smarcato il portiere ed un difensore avversario scivola sul più bello sprecando così un’opportunità importante. Si va quindi al riposo sull’1-0 in favore dell’ASD LUISS. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti si fanno sempre più pericolosi e vanno alla ricerca del gol del pareggio, che arriva anche grazie ad un errore della difesa bianco blu. La squadra luissina prova a reagire, ma i Vigili Urbani si difendono nel migliore dei modi e ringraziano il loro portiere che impedisce alla squadra di Maurizi di realizzare. Sul finire della partita è Buonanno a sfiorare il gol, ma un difensore avversario salva sulla linea di porta e il match va quindi in archivio sull 1’-1.
La LUISS ottiene solo un punto in una gara facile solo sulla carta ma, grazie alla contemporanea sconfitta della Junior Portuense, si porta a +2 in classifica proprio sulla Junior, prossima avversaria nello scontro diretto di domenica 1 aprile.
Danila Di Biase e Diego Covelli
(foto di Giovanni Bulgarella)