“Torneo di calcio a 5 LUISS”: si parte il 19 aprile
Anche quest’anno la LUISS ‘Guido Carli’ è lieta di annunciare che dal 19 aprile al 19 maggio andrò in scena il ‘Torneo di calcio a 5 LUISS’.
Ad ospitare l’evento sarà il FutbolClub di via degli Olimpionici di Roma dove scenderanno in campo 16 squadre. La formula del Torneo prevede la suddivisione delle 16 partecipanti in 4 gironi, con le prime due classificate di ciascun girone che poi accederanno alla seconda fase che si suddividerà in quarti di finale, semifinali e finalissima. Tutte le partite saranno dirette da arbitri federali che con la loro professionalità garantiranno il regolare svolgimento di ogni gara e dell’intera manifestazione.
Ogni squadra potrà essere composta da un minimo di 7 ad un massimo di 10 giocatori, ognuno dei quali dovrà pagare 50€ come quota d’iscrizione. Per agevolare i partecipanti la quota potrà essere versata interamente all’atto d’iscrizione oppure in due tranche: 30€ dovranno pervenire entro il 3 aprile, il resto entro e non oltre il 13 aprile. Nella quota d’iscrizione è compreso il pagamento dei campi e di divise Adidas originali (maglia, pantaloncini e calzettoni).
Al termine del Torneo saranno premiate la squadra vincitrice, la seconda classificata, il capocannoniere, il miglior giocatore e il miglior portiere.
Francesco Orlando, Rappresentante degli studenti per lo sport, esprime la sua soddisfazione per la realizzazione del ‘Torneo di calcio a 5 LUISS’: “Siamo contenti di poter organizzare anche quest’anno l’unico torneo originale che porta il nome della nostra Università, e siamo felici di constatare che anche in quest’occasione stiamo raccogliendo tanto entusiasmo da parte di tutti gli organizzatori e di quelli che saranno poi protagonisti in campo. Sarà un mese pieno di sfide avvincenti tra ragazzi che studiano insieme e che vogliono divertirsi giocando a calcio, e penso che questo sia molto importante per una realtà come la nostra.”
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Amedeo Altamura (aaltamura@luiss.it; 3471196948) e Francesco Orlando (forlando@luiss.it; 3494153107).
Danila Di Biase