Basket femminile: la LUISS vince in trasferta

• 4 aprile 2012

SAN PAOLO – ASD LUISS 41-54

Parziali: 2-12, 12-15, 12-15, 15-14

San Paolo: Fossa 6, Stancantili 7, Bandino 8, Caldarigi 13, Cuffari 10, Panzironi 4, Sinibalidi, Garcia. All. Carraro.

ASD Luiss: Salamina 4, Corrado 9, Ibba 11, Mannozzi 10, Ravalli 3, La Palombara 11, Giardina 4, Santocchi 2. All. Schiano di Cola

Vince la quarta partita stagionale l’ASD LUISS di basket femminile militante nel campionato Open CSI che ha battuto a domicilio il San Paolo per 54-41.

Un match sempre gestito da Giardina e compagne che hanno messo le cose in chiaro sin dal primo quarto, vinto con il punteggio di 12-2. La seconda frazione è stata più equilibrata, con le padroni di casa che hanno provato a ristabilire le distanze, senza però riuscirci e si è rientrati negli spogliatoi sul 27-14 in favore dell’ASD LUISS. Al rientro in campo il San Paolo non ha permesso alle universitarie di prendere il largo, anche se gli ultimi due quarti si sono giocati sul filo dell’equilibrio, con le ragazze di Schiano di Cola che non hanno dovuto far altro che amministrare il vantaggio accumulato e chiudere sul 42-26 il terzo quarto, e sul 54-41 la partita. Le migliori marcatrici per la formazione luissina sono state Enrica La Palombara (nella foto) e Giulia Ibba, entrambi autrici di 11 punti.

Prossimo impegno per il team universitario, mercoledì 11 aprile quando al Pala LUISS arriverà l’ASD Virtus Albano.

Danila Di Biase