Calcio: la LUISS spinge sull’acceleratore e si conferma capolista!!!
Torna al successo l’ASD LUISS di calcio che batte con un netto 3-0 l’Isola Sacra e si conferma la capolista del girone G del campionato di II categoria con 58 punti.
La squadra di Maurizi, vogliosa di ritornare a fare bottino pieno dopo tre pareggi consecutivi, parte subito con il piede sull’acceleratore, e con Nesti sfiora il gol dopo soli 8’ di gioco. I luissini attaccano senza sosta, ma non riescono a trovare la via del gol e il primo tempo va quindi in archivio a reti inviolate. Nel secondo tempo l’allenatore bianco blu opta per due ingressi che si riveleranno poi decisivi, con Barone e Gileno che subentrano a Cenci e Guariglia, rendendo ancora più pericolosi gli universitari. E sono proprio gli ultimi due entrati a rendersi protagonisti, con Gileno che al 65° s’immola sulla fascia destra, salta un difensore avversario e serve un preciso assist per Barone che non può far altro che insaccare il pallone alle spalle del portiere e far esplodere tutta la panchina e i sostenitori luissini. Gli ospiti accusano particolarmente il colpo, provano a reagire, ma è Ciavarro a mettere di fatto la parola fine sul match concludendo in rete un altro pallone ben servito da Gileno, protagonista della ripresa. Alla mezz’ora di gioco l’ASD LUISS prova a chiudere definitivamente i conti, ma Nesti e Barone devono fare i conti con la sfortuna che nega loro la gioia del gol nella stessa azione, con il tiro del primo che colpisce il palo e quello dell’autore della prima rete che s’infrange sulla traversa. Il terzo gol è però nell’aria ed a realizzarlo è ancora Barone che servito dal terzo assist di Gileno sigla la sua prima doppietta personale e permette all’ASD LUISS di battere l’Isola Sacra per 3-0. La squadra universitaria resta al primo posto in classifica con 58 punti, seguita a due lunghezze di distanza dalla Junior Portuense e a sei dal Centro Giano.
Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Ricci, Pacioni, Cenci (Barone), Farina, Costagliola, Serino, Caruso, Ciavarro, Guariglia (Gileno), Azara (Simonin), Nesti. A disposizione Ammendola, Chiriatti, Civita, Marchini. All: Maurizi.
Danila Di Biase e Diego Covelli
(foto di Giovanni Bulgarella)