Calcio: carica LUISS!!!

  • 27 aprile 2012

Dopo due vittorie consecutive ottenute in 3 giorni, è pronta a tornare in campo l’ASD LUISS di calcio militante in II categoria che, domenica 29 aprile, ospiterà la Virtus Vigne Nuove per il 27° turno di campionato.

Partita fondamentale per i ragazzi di Mister Maurizi che a quattro partite dalla fine della stagione vogliono continuare a vincere per confermarsi in vetta, lasciandosi alle spalle la Junior Portuense. E’ Antonio Gileno, ala destra luissina, a parlare prima di questo match importante: “Fisicamente stiamo piuttosto bene, abbiamo recuperato tutti gli infortunati tranne, purtroppo, Leo Cisotta e Paolo Signorelli, ma siamo tutti pronti per affrontare questo rush finale. Il gruppo adesso è unito più che mai perché sente vicino l’obiettivo e adesso dobbiamo solo recuperare tutte le forze mentali per il momento decisivo che deciderà le sorti della nostra stagione. Non abbiamo squadre proibitive davanti a noi, quindi dobbiamo restare concentrati e determinati per concludere l’anno come tutti sogniamo.”
Antonio, classe ’91 proveniente da Vasto, è al suo secondo anno con la maglia luissina, ed entusiasta commenta: “Sono felice di essere a tutti gli effetti un giocatore dell’ASD LUISS dopo un anno passato in prestito, mi trovo molto bene con tutto l’ambiente, faccio parte di un progetto serio e sano che merita di andare avanti, per questo sono molto contento di essere qui. Con i compagni di squadra siamo amici, ci frequentiamo anche al di fuori del campo, quindi credo che anche questo serva per far capire che non è solo una ‘scuola calcio’, ma una vera e propria squadra, con uno staff di tutto rispetto alle spalle. L’anno scorso eravamo in III categoria, per la prima volta ci siamo affacciati in questo campionato e siamo primi praticamente da ottobre, abbiamo fatto un cammino straordinario e non abbiamo intenzione di fermarci sul più bello”.

Il match tra ASD LUISS e Virtus Vigne Nuove andrà in scena domenica 29 aprile alle 11 presso il campo Spes di Montesacro.

Danila Di Biase