Calcio: LUISS… ricomincia da tre!!!

  • 4 maggio 2012

Sale l’attesa per l’ASD LUISS di calcio militante nel campionato di II categoria che domenica 6 maggio farà visita al G. Castello per il 28° turno stagionale.

Un match importante per la squadra di Maurizi, capolista del girone G con 64 punti, in vantaggio di 4 sulla diretta inseguitrice Junior Portuense, a tre giornate dal termine del campionato. Servirà vincere per mantenere almeno invariata la distanza con la seconda in classifica, per affrontare nel migliore dei modi gli ultimi due turni e soprattutto per non riaccendere le speranze degli avversari. Affrontare il G. Castello non sarà comunque una passeggiata, come dichiara Niccolò Giusti, esterno luissino: “Sappiamo che quella di domenica non sarà una partita facile, perché tutte le squadre che affrontiamo ci tengono particolarmente a fare bene contro di noi ma questo ci dà solo un’ulteriore carica e ancora più determinazione per affrontare tutte le gare settimana dopo settimana. Sentiamo vicino il traguardo, ma sappiamo anche che dobbiamo restare concentrati come non mai perché un passo falso può compromettere quanto di buono fatto sinora, è per questo che ci stiamo allenando bene concentrandoci su un match per volta, per non commettere l’errore di pensare al 20 maggio, che è ancora troppo lontano. E’ stata una bella stagione – dichiara il giocatore classe ’91 al suo primo anno in maglia ASD LUISS, proveniente dal Tor di Quinto– che sicuramente ci ha fatto crescere come singoli e come gruppo, ed è anche per questo che vogliamo concludere al meglio il nostro primo anno in questa categoria, dove tutti si sono rivelati importanti e questo ha contribuito a rendere la squadra ancora più compatta rispetto al passato.”

Anche Edoardo Intorrella si esprime sul momento della formazione universitaria: “C’è stata una bella atmosfera in settimana, siamo concentrati e consapevoli che probabilmente quello di domenica sarà l’ultimo grande scoglio da superare. La vittoria di domenica scorsa, meritata ma sofferta, e il contemporaneo pareggio della Junior Portuense ci danno la possibilità, se vinciamo con Castello e domenica prossima, di chiudere il campionato con una giornata di anticipo. La nostra squadra è pazzesca, con tanti giocatori che meritano la categoria superiore, merito anche del nostro TM Chialastri l’ha costruita nel modo migliore, portando elementi nuovi di assoluto valore e confermando la vecchia guardia che è fondamentale per tutti noi, perché anche chi non gioca o è infortunato è sempre presente la domenica come in allenamento”. Edoardo, difensore classe ’89, è reduce da un lungo infortunio, ma la sua voglia di tornare e contribuire allo straordinario cammino bianco blu ha prevalso: “Ho fatto di tutto per rientrare proprio con la Junior dopo due mesi di stop, e ora ho ritrovato la condizione migliore per questo rush finale”. Intorrella, infine, dà un’anticipazione sul suo futuro: “Il mio prestito dall’Atletico Vescovio scade a giugno, e se la mia ex-società mi lascerà il cartellino, al 100% l’anno prossimo firmerò definitivamente con l’ASD LUISS”.

Il match tra G. Castello e ASD LUISS andrà in scena domenica 6 maggio alle 11 al campo di via Alessandro Severo 29 (angolo Cristoforo Colombo) di Roma.

Danila Di Biase