Calcio: avanti LUISS, fino all’ultimo minuto!!!
Sotto il più classico dei diluvi primaverili di Roma l’ASD LUISS conquista solo un punto in casa del G. Castello, pareggiando 1-1, e resta in vetta al campionato di II categoria.
Una partita né bella né facile quella giocata dai ragazzi di Maurizi che hanno dovuto far fronte al maltempo e quindi alle non ottimali condizioni del campo di gioco. I padroni di casa hanno difeso senza permettere ai luissini di riuscire a creare occasioni pericolose, e il primo tempo si è chiuso sullo 0-0. Al rientro in campo la partita non riesce ad accendersi, e proprio quando il pareggio a reti inviolate sembra essere il destino del match, il G. Castello passa in vantaggio grazie al proprio attaccante che insacca sotto la traversa costringendo Ricci a raccogliere il pallone alle proprie spalle. L’ASD LUISS a questo punto si rianima e inizia a spingere per trovare il pareggio, che arriva poco dopo grazie a Paolo Ciavarro che realizza dal dischetto il rigore concesso dal direttore di gara e chiude quindi la partita sull’1-1.
Resta al primo posto in classifica la formazione universitaria che a due giornate dal termine del campionato sale a quota 65 punti, sempre inseguita dalla Junior Portuense adesso distante solo due lunghezze.
Massimo Chialastri, Team Manager luissino, commenta così il pareggio: “E’ un punto prezioso per noi anche perché dimostra ancora una volta che questi ragazzi giocano fino alla fine e non si perdono mai d’animo dopo una partita veramente difficile da giocare. Comunque se ad inizio stagione mi avessero detto che a due turni dalla fine avremmo avuto due punto di vantaggio sulla Junior, avrei firmato con il sangue, ma adesso siamo qui e dobbiamo continuare a guardare avanti con l’unico obiettivo di vincere domenica prossima in casa nostra.”
Danila Di Biase e Diego Covelli
(foto di Giovanni Bulgarella)