Calcio: LUISS, due partite per coronare il sogno!!!

  • 11 maggio 2012

Mancano 180 minuti alla fine del campionato. 180 minuti che separano l’ASD LUISS dal sogno promozione. 180 minuti che possono regalare alla squadra universitaria un risultato tanto storico quanto ampiamente meritato. Ma è ancora presto per guardare al 20 maggio, perché domenica 13 arriva al campo Spes di Montesacro il Dopolavoro Cotral Metro per la penultima giornata della regular season.

Una gara fondamentale per la squadra di Maurizi che dovrà assolutamente vincere per tenere a debita distanza la Junior Portuense, diretta inseguitrice. La LUISS, infatti, attualmente occupa la prima piazza del girone G con 65 punti, seguita proprio dalla Junior, che sarà impegnata nell’incontro casalingo contro l’Isola Sacra, a quota 63. Servirà vincere per restare almeno a +2 o portarsi addirittura a +5 (o +4) e festeggiare quindi con un turno d’anticipo la promozione se la Junior dovesse ‘inciampare’ in casa. Non è comunque tempo di calcoli per la formazione luissina, che per domenica recupera anche due uomini fondamentali come il Capitano Leo Cisotta, l’anima della squadra bianco blu, infortunatosi gravemente proprio nel match d’andata contro il Cotral Metro, e Paolo Signorelli, uno dei bomber luissini che ha disputato solo parte del girone d’andata segnando 7 gol e regalando alla sua squadra ben 19 punti, prima di dover lasciare i campi da gioco per la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Mister Maurizi recupera proprio in occasione di questa gara due tra gli elementi di maggior spicco della squadra, ed è per questo che l’ottimismo in casa LUISS è ancora più alto delle ultime settimane, come dichiara Paolo Ciavarro, bomber bianco blu con 13 reti realizzate: “Domenica abbiamo solo un risultato anche perché abbiamo lavorato tutta la stagione facendo questo cammino straordinario  e sarebbe assurdo non coronarlo con la vittoria del campionato. Il calendario ci è anche abbastanza favorevole, ma aldilà di questo sappiamo che tutte le squadre contro di noi giocano al massimo delle loro possibilità, e questo è sempre un incentivo a dare il 101% ogni domenica.”

Tra i giocatori della formazione universitaria si è distinto Lorenzo Nesti che, con Ciavarro, è stato tra i migliori marcatori della squadra, ed è pronto a regalare alla sua squadra ulteriori gol fondamentali: “Siamo pronti ad affrontare queste due partite finali, e vogliamo assolutamente vincere per regalarci un sogno che stiamo cullando da inizio anno. Siamo un gruppo fantastico che si è preparato bene per queste ultime due partite e quindi ospitiamo adesso il Cotral Metro con la convinzione di dover vincere e restare avanti in classifica.”

Il match tra ASD LUISS e Dopolavoro Cotral metro andrà in scena domenica 13 maggio alle 11 presso il campo Spes di Montesacro (Roma).

Danila Di Biase