Calcio: LUISS, il sogno è ad un passo…

  • 14 maggio 2012

Vince la penultima partita di campionato l’ASD LUISS che batte il Dopolavoro Cotral Metro per 4-0 e resta ancora la capolista solitaria del girone G di II categoria.

Una vittoria importante quella conseguita dalla squadra di Maurizi che con questi tre punti si conferma in vetta al campionato e ad una giornata dalla fine della stagione il sogno promozione è sempre più vicino. Parte bene la formazione universitaria che sin dalle prime battute porta la gara sui propri binari, ed è Intorrella a servire a Paolo Ciavarro il gol dell’1-0. Al 22° la squadra luissina raddoppia con Simonin che trova la rete dopo un fraseggio di Barone e Nesti. Si va quindi negli spogliatoi con la LUISS sul 2-0 e al rientro in campo il team bianco blu continua ad attaccare con Ciavarro che si conferma capocannoniere della squadra siglando il suo 15° gol personale, e quindi la sua doppietta contro il Cotral Metro. Messo in cassaforte il risultato la LUISS non smette di attaccare e al 61° Barone viene atterrato in area con l’arbitro che decreta il calcio di rigore. A presentarsi sul dischetto è Andrea Serino, che così realizza la sua prima rete in maglia bianco blu, e il poker della squadra di Maurizi. Non succede più nulla e al triplice fischio finale il numeroso pubblico presente festeggia la capolista, che è comunque attesa dalla partita più importante dell’anno domenica prossima in casa della Res Blu.

ASD LUISS: Ricci, Pacioni, Intorrella (Buonanno), Farina, Costagliola, Serino, Simonin (Cuppone), Ciavarro, Barone, Azara, Nesti (Chiriatti). A disposizione: Ammendola, Cenci, Gileno, Delle Femine. All: Maurizi.

Dopolavoro Cotral Metro: De Prosperi, Pizzabiocca, Taccalita, Di Carlo, Vespignani, Elvetici, Sabatini, di Venanzio, Lalli, Volpe, Di Marco. A disposizione: Tucci, Mancini, Taddei, Abella , Ferri, Jannuzzi, Chiarella.

Danila Di Biase e Diego Covelli

(foto di Giovanni Bulgarella)