Calcio: LUISS, l’ultimo sforzo!!!

  • 18 maggio 2012

E’ tutto pronto in casa ASD LUISS per l’ultimo appuntamento della stagione sportiva 2011-12. Domenica 20 maggio, infatti, andrà in scena la partita conclusiva di questo straordinario campionato che potrebbe regalare alla formazione universitaria una fantastica promozione in I categoria. Tra i sogni luissini e i festeggiamenti c’è però di mezzo la Res Blu, squadra già retrocessa in III categoria con soli 18 punti conquistati in questa sfortunata annata.

Servirà il massimo della concentrazione per ottenere la vittoria e poter quindi far iniziare la festa, come dichiara Andrea Serino, uno degli ultimi arrivati in maglia bianco blu che proprio la scorsa domenica ha messo a segno il suo primo gol con la formazione luissina: “La partita con la Res Blu va giocata come se fosse una gara normale perché se si pensa troppo in grande si rischia di avere quella tensione in più che poi porta ad una prestazione non all’altezza. Dovremmo essere invece concentrati, attenti, ognuno di noi deve riuscire a fare quello che sa fare nel proprio ruolo, mettendosi al servizio della squadra e quindi remare tutti insieme verso il successo. Sarà necessario avere serenità, tranquillità e lucidità perché i valori in campo li conosciamo e, senza nulla togliere ai nostri avversari, ci sono tantissimi punti di differenza, quindi questo vuol dire che almeno sulla carta siamo superiori e dovremmo dimostrarlo per poter vincere e gioire come meritiamo”.

Il match tra Res Blu e ASD LUISS andrà in scena domenica 20 maggio alle 11 presso il campo sito in Lungotevere Dante 3/4 (Ponte Marconi) di Roma.

Danila Di Biase