Grande successo per il ‘Torneo Calcio a 5 LUISS’

• 26 maggio 2012

Si è concluso con la vittoria dell’Atletico d’Avino il “Torneo di calcio a 5 LUISS” che si è svolto dal 19 aprile al 24 maggio presso il Futbol Club di viale degli Olimpionici di Roma.

Il torneo ha visto la partecipazione di 16 squadre e di 150 studenti della LUISS ‘Guido Carli’ che hanno dato vita ad una manifestazione divertente ed appassionante. L’Atletico d’Avino si è assicurato la vittoria battendo in finale l’Atletico Corrotti, mentre il premio di capocannoniere l’ha ritirato Di Brizzi. In occasione dell’ultima e decisiva partita sono stati presenti al Futbol Club anche il Direttore Generale Pierluigi Celli, il vice-Presidente dell’AS LUISS Francesco Spanò e il Direttore Sportivo Paolo Del Bene oltre ovviamente ai due rappresentanti dello sport Francesco Orlando ed Amedeo Altamura che sono stati gli artefici della nascita dell’evento, gestito nel migliore dei modi fino alla fine.

E’ proprio Francesco Orlando ad esprimere la sua soddisfazione per la riuscita del ‘Torneo di Calcio a 5 LUISS’: “Io e Amedeo siamo molto contenti di come siano andate le cose, che il torneo abbia avuto successo e che soprattutto abbia coinvolto tanti tra i nostri colleghi. Momenti come questi servono per fortificare i legami d’amicizia che nascono nelle ore passate all’Università, e quindi il fatto che tutto si sia svolto nel migliore dei modi, senza problemi di particolare rilevanza ci rende orgogliosi e fieri. Adesso ci concentriamo tutti sugli esami della sessione estiva, da ottobre ricominceremo a creare altri eventi come questo torneo perché siamo convinti che, come è nel credo dell’Associazione Sportiva, sia fondamentale unire studio e sport”.

Danila Di Biase