Calcio: l’ASD LUISS riparte con entusiasmo

  • 27 agosto 2012

L’ASD LUISS di calcio è ripartita dal ritiro de L’Aquila dopo la straordinaria promozione in I Categoria ottenuta nello scorsa stagione. Sono ben 37 i giocatori a disposizione di Mister Riccardo Maurizi, che avrà quindi l’imbarazzo della scelta per affrontare un’annata che si preannuncia entusiasmante, sulle ali dell’entusiasmo dopo la trionfale vittoria dello scorso maggio.

E’ proprio l’allenatore luissino a parlare dopo la partenza per il ritiro in terra abruzzese: “Abbiamo confermato l’80% della formazione che l’anno scorso ha vinto il campionato, e questo sarà molto importante per favorire l’inserimento dei nuovi ragazzi che sono arrivati. Abbiamo scelto elementi che possano aiutarci a crescere ancora e che possano assicurarci di raggiungere soddisfazioni sempre più grandi con il passare del tempo. Anche quest’anno partiamo senza nasconderci, con l’obiettivo di raggiungere i primi posti e lottare fino alla fine per grande traguardi.”

Massimo Chialastri, Team Manager dell’ASD LUISS, esprime il suo entusiasmo per questa nuova partenza: “Siamo pronti e carichi in vista della nostra partecipazione in Prima Categoria, che ci rende fieri ed orgogliosi per quanto fatto in questi anni. Ripartiamo da un roster collaudato che è anche molto giovane, con il più ‘piccolo’ che è del 1994. Sono rimasti con noi i nostri punti di riferimento, come Capitan Cisotta, uno dei fautori del progetto calcio in LUISS, Giorgio Farina, Andrea Chiriatti, Paolo Signorelli, Paolo Ciavarro e molti altri che lo scorso maggio ci hanno permesso di gioire per la promozione. Ricominciare dà sempre tanta carica ed ottimismo, e anche quest’anno vogliamo dimostrare come sia possibile correlare studio e sport ad alti livelli.”

Danila Di Biase