Calcio: la LUISS si prepara per la Coppa Lazio

  • 3 settembre 2012

Inizierà il 16 settembre il cammino dell’ASD LUISS in Coppa Lazio. Per la prima volta, infatti, la formazione luissina prenderà parte ad un torneo molto interessante che vedrà scendere in campo le formazioni che meglio hanno figurato nell’ultima stagione nei tornei dilettantistici laziali.

La squadra di Riccardo Maurizi è stata inserita nel girone 16 con Tor De’ Cenci e Sporting Genzano, e l’esordio ci sarà proprio domenica 16 sul campo “Mancini Anzio” (via Pontina 605, Roma) contro i padroni di casa del Tor De’ Cenci. La formula del torneo prevede che nella seconda gara riposerà la vincitrice, oppure la squadra che avrà giocato in trasferta (quindi l’ASD LUISS) la prima partita, mentre nell’ultima giornata si scontreranno le formazioni che non si sono incontrate. Il primo turno si chiuderà quindi domenica 23 settembre e alla seconda fase accederà la prima classificata.

Queste le parole di Massimo Chialastri dopo il sorteggio: “Siamo contenti di prendere parte ad un torneo molto importante nella nostra Regione, che servirà per confrontarci con ottime squadre e quindi prepararci al meglio in vista di un campionato impegnativo. I ragazzi si stanno allenando per farsi trovare pronti sotto tutti i punti di vista e siamo molto ottimisti per l’avvio di questa stagione.”

Danila Di Biase