Calcio, Coppa Lazio: la LUISS vince e spera
Vince la seconda partita di Coppa Lazio l’ASD LUISS che al Campo Spes di Montesacro si è imposta con il risultato di 2-0 sullo Sporting Genzano.
Una partita carica di significati tra due squadre che tre anni fa si sono incontrate in III categoria e che hanno fatto quindi lo stesso percorso, culminato con la promozione in I categoria, tra l’altro chiudendo entrambe la scorsa stagione a quota 71 punti in classifica (in due gironi diversi, nda). Lo Sporting che non perdeva da 6 mesi, ha dovuto arrendersi sotto i colpi di una determinata LUISS, decisa a vincere per sognare il passaggio al II turno di Coppa Lazio.
Partita entusiasmante quella andata in scena a Montesacro, con le due formazioni che si sono affrontate a viso aperto per portare a casa una vittoria fondamentale, ed è stata l’ASD LUISS a sbloccare il risultato al 38’ con un eurogol di Antonio Caruso, micidiale su calcio da fermo dal limite dell’area di rigore. Lo Sporting Genzano ha provato a rimettere in discussione il risultato, ma ci ha pensato Lorenzo Mazzeo, uno degli ultimi arrivati in casa luissina, a chiudere definitivamente i conti con il suo primo gol in maglia bianco blu al termine di una bella azione iniziata da Buonanno. La partita si è chiusa quindi sul 2-0 in favore del team di Mister Maurizi che, adesso, per passare il turno deve ‘sperare’ in una vittoria dello Sporting Genzano sul Tor De’ Cenci per 1-0.
L’ASD LUISS tornerà comunque in campo martedì 25 settembre al Futbol Club di via del Baiardo per prendere parte, con l’Atletico Vescovio e la Romana Calcio, al ‘Memorial Matteo Bonetti’, giovane studente LUISS prematuramente scomparso nel 2009.
Danila Di Biase