Calcio: LUISS, reagisci!!!
Prima trasferta stagionale per l’ASD LUISS che domenica 7 ottobre andrà a far visita al Canale Monterano per la seconda giornata del campionato di I categoria.
Un impegno che diventa subito importante quello che affronteranno i ragazzi di Mister Maurizi, chiamati ad una prova convincente dopo il pareggio casalingo della scorsa settimana contro la Castelnuovese. All’esordio, infatti, è arrivato un risultato che non ha soddisfatto l’ambiente bianco blu, voglioso di riscatto sin da subito per iniziare a marciare verso le zone più alte del girone D.
E’ Capitan Leo Cisotta a caricare la sua squadra in vista del match con il Canale Monterano, uscito sconfitto nella prima gara contro l’Ottavia (1-0): “Stiamo attraversando una fase di normale amalgama, con tanti elementi nuovi e ci dobbiamo ancora consolidare. Inoltre stiamo recuperando tanti infortunati e quindi questa possiamo considerarla una fase di crescita che ha ovviamente i suoi picchi positivi e negativi, che bisogna saper gestire senza fare drammi quando le cose vanno male e senza esaltarsi quando vanno bene, questo significa che ci vuole equilibrio sia fuori che dentro il campo, con la collaborazione tra tutti noi. Questa che si sta concludendo è stata una settimana con qualche tensione di troppo, ma penso possa essere anche una cosa positiva perché vuol dire che la squadra è viva, ed è per questo che mi aspetto una reazione già domenica. Credo che debba reagire l’intero gruppo più che i singoli, perché con la Castelnuovese è mancato l’approccio di tanti, e quindi è inevitabile che tutti dovremmo dare di più. Non conosciamo i nostri prossimi avversari, ma siamo pronti per affrontarli, vorrei vedere in partita quella carica e quella grinta che traspaiono in settimana durante gli allenamenti, consapevoli che stiamo lavorando tanto a livello fisico e questo darà i suoi frutti alla lunga, ma dobbiamo scendere in campo con maggiore concentrazione e determinazione. Sono convinto che chi andrà in campo domenica avrà una carica motivazionale importante. Per quanto mi riguarda – conclude il capitano luissino – sono contento del mio momento personale, di essere tornato a giocare dopo 9 mesi dall’infortunio, e sto meglio di quanto mi aspettassi.”
Il match tra Canale Monterano e ASD LUISS andrà in scena domenica 7 alle ore 11 presso il campo di via di Monterano a Canale Monterano (RM).
Danila Di Biase