Calcio: LUISS corsara!!
Arriva il primo successo stagionale per l’ASD LUISS che sul campo del Canale Monterano s’impone per 3-0 e conquista tre punti d’oro.
Un match completamente gestito dai ragazzi universitari che già nel primo quarto d’ora di gioco creano sei occasioni da rete che però non vengono sfruttate al meglio, con i padroni di casa che si difendono e riescono ad andare al riposo senza reti subite. Al rientro in campo, però, i giocatori di Maurizi non perdono tempo ed in soli 7 minuti prima passano in vantaggio poi raddoppiano con Lorenzo Nesti autore di una bella doppietta. La partita si indirizza quindi sui binari bianco blu, con il Canale Monterano che prova a reagire senza riuscirci e la formazione universitaria ne approfitta per trovare il gol del definitivo 3-0 con Lorenzo Mazzeo che insacca su calcio d’angolo. Al 60’ quindi la partita può considerarsi conclusa ma al 79’ si registra un’altra nota positiva per l’ASD LUISS con il rientro in campo di Paolo Signorelli, bomber di razza della truppa luissina, che torna dopo esser stato costretto ad un lungo stop nella scorsa stagione per un grave infortunio.
Queste le formazioni scese in campo per il Canale Monterano e l’ASD LUISS:
Canale Monterano: Kiszka, Bomarsi, Trifelli (Di Settimi 10′ st), Di Stefano, Aloisio, Perilli (Morelli 1′ st), Marsico, Rabbai, Amori (Tancioni 17′ st), Marani, Campitella. A disposizione: D’Aiuto, Biei, Tasselli, Loffredi. All. Rabbai.
ASD LUISS: Guglielmini, Barone A. (Cuppone 26′ st), Bellomia, Caruso (Gileno 1′ st), Indovina, Costagliola, Serino, Cisotta, Mazzeo (Signorelli 24′ st), Ciavarro, Nesti. A disposizione: Civetta, Buonanno, Barone M., Fioravanti. All. Maurizi.
L’ASD LUISS con questa vittoria sale a quota 4 punti nel girone D della I categoria, ed è ora attesa dal match casalingo del 14 ottobre contro il Guadaluperos, attualmente a punteggio pieno con due successi in due partite.
Danila Di Biase e Diego Covelli
(foto di Diego Covelli)