Calcio: la LUISS vola nel segno del Capitano!!

  • 22 ottobre 2012

Vince ancora lontano da casa l’ASD LUISS che si impone sul campo del Trevignano Romano  per 1-0 grazie alla rete siglata da Capitan Leo Cisotta, trascinatore degli universitari.

La partita è stata molto equilibrata, infatti nel primo tempo le due formazioni hanno giocato a viso aperto, senza però riuscire a trovare la via della rete, con la LUISS che è andata più volte vicino al gol con Nesti e Barone. Si è andati al riposo con il risultato fermo sullo 0-0, ma al ritorno dagli spogliatoi i padroni di casa non sono riusciti a tenere lo stesso ritmo dei primi 45’ di gioco e hanno dovuto soccombere alla spinta della squadra di Mister Maurizi, brava ad avanzare senza sosta. La formazione universitaria ha attaccato creando molti problemi al Trevignano e al 70’ è stato Capitan Cisotta a portare i suoi in vantaggio con un gol che segna la fine di un ‘incubo’ per il leader bianco blu, dopo un’intera stagione passata ai box per un brutto infortunio. La LUISS a questo punto ha gestito senza problemi il vantaggio, anche se dopo aver terminato le sostituzioni è stata costretta a restare in 10 per qualche minuto a causa dell’infortunio subìto da Paolo Signorelli. Al triplice fischio finale, quindi, i ragazzi luissini hanno potuto esultare per il secondo successo stagionale che consente alla squadra di salire a quota 8 punti in classifica.

Queste le formazioni scese in campo:

Trevignano: Sabatini, Menichelli, Papola, Roviti, Stefanelli, Facciaroni, Simeoni, Torregiani (Marconi 9”st), Avincola (Passini 22”st), Morichelli (Impicciatore 35’st), Petrisagni. A disp: Costanzi,Di Pea, Perugini, Catarci. Allenatore: Yedro.

ASD LUISS: Guglielmini, Caruso, Fioravanti, Nicolardi, Costagliola, Ciavarro (Simonin 27” st), Di Rienzo (Mazzeo 9” st), Cisotta, Nesti, Cuppone, Barone (Signorelli 1”st). A disp: Ricci, Civita, Gazzo, Bray. Allenatore: Maurizi.

Danila Di Biase e Diego Covelli