Calcio: per la LUISS un punto prezioso

  • 29 ottobre 2012

Terzo pareggio consecutivo tra le mura amiche per l’ASD LUISS che si fa fermare sull’1-1 da Il Torre Maura nella quinta giornata del campionato di I categoria.

Una bella partita quella andata in scena al campo Spes di Montesacro, con le due squadre che hanno cercato senza nascondersi la via del gol creando molte occasioni davanti ad entrambi i portieri. La LUISS si è resa più volte pericolosa con Nesti e Mazzeo che però non sono riusciti a concretizzare e a sbloccare il risultato. Al 30° Simonin, già ammonito, viene espulso per proteste e la squadra di Mister Maurizi è costretta quindi a giocare in dieci uomini per 60 minuti. Nonostante l’inferiorità numerica la formazione universitaria continua ad attaccare e a pochi minuti dalla fine del primo tempo Nesti viene atterrato in area, l’arbitro decreta il calcio di rigore, ma Cuppone calcia alto sulla traversa e si va quindi al riposo sullo 0-0. Al rientro in campo le due squadre giocano sempre a viso aperto, ma al 55° Caparbi colpisce con una gomitata Nesti e viene così espulso, ristabilendo quindi la parità numerica. Trascorrono sei minuti, e stavolta l’arbitro assegna un rigore a Il Torre Maura, con Colloca che si presenta sul dischetto realizzando il gol che porta in vantaggio i suoi a mezz’ora dal triplice fischio finale. La LUISS, incassato il colpo, reagisce nel migliore dei modi spingendosi in avanti alla ricerca del pareggio che arriva grazie ad Andrea Costagliola (nella foto mentre esulta, nda) che quindi regala ai suoi un prezioso pareggio che consente alla formazione universitaria di salire a quota 9 punti, a sole tre lunghezze di distanza dalla prima in classifica.

Queste le formazioni scese in campo:

ASD LUISS: Guglielmini, Caruso, Fioravanti, Indovina (Azara st), Costagliola, Bellomia, Simonin, Cisotta (Gazzo st), Nesti, Cuppone, Mazzeo (Nicolardi st). A disposizione: Ricci, Delle Femine, Intorrella, Barone. All: Maurizi

Il Torre Maura: Santelli, Sbardella, Vergini, Caparvi, Trionfera, Antonazzo, Colloca, Ceruti, Paladino, Salomone, D’Arcangelo.  A disposizione: Santonico, Testa, Scimeca, Guadagno, Pizzo, Girini, Terlizzi. All: Esuperanzi.

Danila Di Biase e Diego Covelli

(foto di Giovanni Bulgarella)