Calcio Universitario: primo stop per la LUISS
Arriva contro i campioni in carica del Foro Italico la prima sconfitta dell’ASD LUISS di calcio universitario che vede violato il proprio campo con il risultato di 0-1.
Per entrambe le squadre il primo tempo risulta essere molto difficile complice anche il primo vero freddo arrivato su Roma, ma comunque si gioca a viso aperto ed è al 20’ che il Capitano del Foro Italico trova un colpo da biliardo e insacca il gol del vantaggio degli ospiti, anche se con qualche recriminazione da parte della truppa luissina per un possibile fuorigioc. La squadra guidata da Roberto Giovannetti, incassato il colpo, reagisce nel modo migliore e si butta in avanti alla ricerca del pareggio che comunque non arriva e si va al riposo sull’1-0 per gli ospiti. Al rientro dagli spogliatoi la LUISS attacca senza sosta e va più volte vicino al gol, prima con un calcio piazzato di Giaccari e poi con una bella conclusione dalla distanza di Tipaldi che però si spegne sul fondo. Negli ultimi minuti di gioco la gara diventa nervosa, con i giocatori del Foro Italico che commettono qualche fallo di troppo, mai sanzionati però dal direttore di gara che al 90° decreta la fine del match con gli ospiti che possono quindi esultare per il loro secondo successo stagionale.
Resta invece a quota 3 punti l’ASD LUISS che può comunque ritenersi soddisfatta per la bella prestazione offerta contro i campioni uscenti del ‘Torneo delle Università di Roma’ e che ora si preparerà al meglio per il match del 14 novembre in cui andrà a far visita alla Roma Tre.
Danila Di Biase