Calcio: la LUISS vola in vetta!!!

  • 17 dicembre 2012

Arriva un’importantissima vittoria per l’ASD LUISS che a due settimane dal Natale si fa un bel regalo e vola in vetta al campionato di I categoria battendo tra le mura amiche la Vic Formello per 1-0.

La squadra di Maurizi è partita come al solito nel migliore dei modi, mettendo da subito in chiaro la propria voglia di portare a casa i tre punti in palio contro una diretta concorrente, e sono stati Nesti e Di Rienzo a rendersi pericolosi nei primi minuti di gioco. E’ al 40°, però, che gli universitari sfiorano realmente il gol con un bel colpo di testa di Caruso che però lambisce il palo tra il rammarico generale. Nella ripresa la Vic Formello ha provato ad impensierire i luissini, ma la difesa bianco blu ha confermato la sua forza che l’ha resa sinora la meno battuta del campionato e non ha dato modo agli ospiti di presentarsi davanti a Guglielmini. Mister Maurizi a 15’ dal termine del match decide di giocare le sue ultime cartucce e manda in campo Mottola e Cuppone, cambi che si riveleranno decisivi. La LUISS continua a spingere sull’acceleratore alla ricerca del gol, creando molti problemi alla retroguardia della Vic Formello, che nel giro di pochi minuti è costretta a giocare in 9 per le espulsioni di Licenziato e Altarocca (entrambe per doppie ammonizioni, nda). Quando ormai la partita sembrava avviata su uno 0-0 che avrebbe accontentato più gli ospiti che gli universitari, al 95’ Mottola s’immola sulla fascia e serve a Christian Cuppone un pallone perfetto che l’attaccante bianco blu non può far altro che insaccare alle spalle del portiere facendo esplodere la panchina luissina e tutti i suoi sostenitori. L’ASD LUISS può quindi festeggiare un successo che la proietta al primo posto in classifica nel girone D della I categoria con 26 punti, seguita dal Tormarancio e dal Guadaluperos a 25.

Queste le formazioni scese in campo:

ASD LUISS: Guglielmini, Bellomia, Cenci, Nicolardi, Costagliola, Serino, Caruso (Mottola 28 st), Cisotta (Signorelli 20 st, Cuppone 36 st), Nesti, Azara, Di Rienzo A disposizione: Ricci, Iacovacci, Gazzo, Simonin. All: Maurizi.

Vic Formello: Zubè, Scatena, Laucci, Nori (Carrozino 16 st), Nori, Boli, Giannopolo (Porcu 23 pt), Martoni, Licenziato, Tonerti, Taurino, Altarocco. A disp. Viotti, Albano, Pieroni, Peroni, Sassi.

Danila Di Biase e Diego Covelli

(foto di Giovanni Bulgarella)