Calcio: la LUISS vince ancora

  • 8 gennaio 2013

Torna in scena, dopo la sosta natalizia, il campionato di prima categoria. La quattordicesima giornata vede affrontarsi al campo Spes Montesacro l’ASD LUISS e l’Aurelio Fiamme Azzurre.
Gli universitari conquistano la prima vittoria del 2013, disputando un match non particolarmente intenso e ricco di emozioni.
In campo regna equilibrio da ambo le parti, con i luissini che creano numerose occasioni da gol sotto porta e gli ospiti che mantengono un dsicreto possesso palla.
Il gol arriva subito, nella prima frazione di tempo con Mazzeo che sigla un gol straordinario dalla distanza trasformando la palla in un missile.
Si prosegue, nel secondo tempo, sugli stessi ritmi del primo: c’è poca concretezza sotto porta e più volte si sfiora il gol del 2 a 0.
Nella seconda parte la Luiss, complice forse la sosta natalizia, cala dal punto di vista dell’intensità fisica e subisce il ritorno di un Aurelio mai domo.
Gli ospiti sfiorano il pareggio e ci vuole un super Guglielmini che smanaccia una palla destinata all’incrocio dei pali, dopo che lo stesso portiere aveva servito erroneamente la palla agli avversari.
La Luiss non gestisce la partita come vorrebbe, ma su una ripartenza ben orchestrata è Gazzo a cogliere una clamorosa traversa con la palla che rimbalza sulla linea di porta tra le proteste dei padroni di casa che vorrebbero il goal.
Ci pensa Serino a togliere le castagne dal fuoco siglando il 2-0 su inserimento in fase offensiva. A 5 dal termine l’Aurelio accorcia le distanze grazie ad un colpo di testa su cui nulla può l’estremo difensore luissino.
Nonostante il finale carico di ansia e tensione, la Luiss riesce a portare a casa la vittoria e comincia nel migliore dei modi il 2013.

Queste le formazioni:

ASD LUISS: Guglielmini, Iacovacci, Cenci, Nicolardi, Costagliola, Serino, Gazzo (Caruso 29”st), Azara, Nesti (Simonin 25” st), Di Rienzo (Mottola 9”st), Mazzeo.
A disp: Pietracupa, Cisotta, Di Mase, Iovane. All: Maurizi Riccardo

Aurelio Fiamme Azzurre: Del Gaudio, Asciutto (Redavia 35”st), Grassi (Chialastri 15”st), Galli, Moschella, Besi, Turnu, Valente, Corradi, De Lieto (Umbro25” st), Ragno.
A disp: Paonessa, Di Marco, Salomoni. All: Porcelli Giuseppe

Diego Covelli

(foto di Giovanni Bulgarella)