Calcio: primo stop per la LUISS ma nessun ‘dramma’
Prima sconfitta stagionale per l’ASD LUISS di calcio militante nel campionato di I categoria che è uscita sconfitta dal campo della Real Portuense dove i padroni di casa si sono imposti per 2-0.
La partita inizia nel migliore dei modi per la formazione universitaria che dopo solo 5 minuti di gioco sfiora il gol con il solito Mazzeo, senza però riuscire a capitalizzare. Nella prima mezz’ora c’è solo la LUISS in campo, ma proprio nel momento migliore per i ragazzi di Mister Maurizi arriva il gol del vantaggio della Real Portuense che, con Bianchi, realizza l’1-0. La squadra luissina non ha neanche il tempo di incassare mentalmente il colpo che i padroni di casa raddoppiano con Lirso al 41’ e si rientra quindi negli spogliatoi sul 2-0 per la squadra allenata da Monza. Nel secondo tempo la Real Portuense riesce a gestire il vantaggio, con gli universitari che provano a riaprire la partita, senza però riuscirci, e al triplice fischio finale la squadra locale e i propri sostenitori hanno potuto esultare per un’importante vittoria contro la capolista.
Nonostante la sconfitta resta comunque al primo posto nel girone D l’ASD LUISS, in compagnia della Tormarancio M.C., a quota 32 punti. Nessun dramma, quindi, per la truppa universitaria che non perdeva da 14 mesi e che ha ceduto il passo ad una formazione quotata ed esperta. Una sconfitta non compromette nulla, e servirà da monito per non commettere ancora certi errori e per cercare da subito il riscatto in vista di un girone di ritorno impegnativo e duro fino all’ultima giornata.
Queste le formazioni scese in campo:
Real Portuense: Emehel, Tirimonti, Casalino, Bianchi, Vitalini, Talone, Lirso, Angele, Magrelli (Bucri 38 st), Celletti (Lessi 30 st) Lighera. A disposizione: Frascati, Montegiorgio, Sette, Serafini, Morlupo. All: Monza.
ASD LUISS: Guglielmini, Iacovacci, Cenci, Nicolardi (Caruso 17 st), Costagliola (Barone A. 16pt), Serino, Mottola (Caruso 14 st), Cisotta, Nesti, Azara, Mazzeo. A disposizione: Civetta, Fioravanti, Di Brizzi, Simonin. All: Maurizi.
Danila Di Biase e Diego Covelli
(foto di Giovanni Bulgarella)