Calcio: è tornata la LUISS!!

  • 3 febbraio 2013

Ritorna a vincere e lo fa nella giornata migliore l’ASD LUISS che batte in trasferta il Guadaluperos per 2-0 nel big-match del 18° turno del campionato di I categoria e ritorna così in seconda posizione a quota 36 punti, con la vetta occupata dal Tormarancio, distante tre lunghezze.

Torna finalmente al successo, quindi, la truppa di Maurizi che scende in campo con la giusta determinazione e riesce a portare a casa tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, giocando bene a calcio e riuscendo a creare molte occasioni da gol, pur non segnando nei primi 45’ di gioco. Al rientro in campo è stata però l’ASD LUISS a spingere sull’acceleratore e con Lorenzo Nesti ha sbloccato il risultato dopo una belll’azione di Cuppone e Caruso, con quest’ultimo che ha servito il pallone al numero 11 luissino. La formazione universitaria, che oggi ha giocato in maglia giallo nera, ha poi chiuso i conti con Mazzeo che è riuscito a finalizzare dopo un’azione rocambolesca e a far esplodere la panchina luissina. La squadra di Maurizi torna così a gioire e lo fa al termine di una prestazione superlativa dei ragazzi scesi in campo che non hanno fatto sentire la mancanza di molti dei titolari e che lascia ben sperare per il futuro e per gli ultimi mesi di questa stagione già eccezionale.

Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Guglielmini, Barone A., Intorrella, Azara, Iacovacci, Fioravanti, Mottola, Caruso, Mazzeo, Cuppone, Nesti. A disposizione: Ricci, Gazzo, Indovina, Barone M., Nicolardi, Simonin, Cisotta. All: Maurizi.

Danila Di Biase e Diego Covelli

(foto di Giovanni Bulgarella)