Calcio Universitario: un pareggio per la LUISS

  • 7 febbraio 2013

E’ tornata in campo l’ASD LUISS di calcio a 11 militante nel ‘Torneo delle Università di Roma’ che, giovedì 7 febbraio, ha esordito in questo 2013 pareggiando 0-0 contro il Foro Italico.

Una partita non particolarmente emozionante quella andata in scena al “Centro Sportivo Onesti” dove le due squadra hanno combattuto per 90’ senza però riuscire a trovare la via della rete. L’atmosfera del match si è rovinata dopo 3’ di gioco quando un difensore del Foro Italico è entrato duramente su Fioretti, che ha rischiato un bruttissimo infortunio al ginocchio, uscendone però quasi illeso. Da questo momento in poi i giocatori in campo hanno giocato con il coltello tra i denti, con il Foro Italico che ha sprecato una clamorosa occasione a pochi passi dal portiere luissino, mentre è stato Capitan Marchini a far tremare la panchina luissina per un intervento in area di rigore giudicato però corretto dal direttore di gara. Al rientro in campo Mister Giovannetti ha apportato qualche cambio con l’intento di scuotere i suoi, ma la gara di nervi a centrocampo ha fatto la differenza, con la LUISS che ha provato ad affidarsi alla nuova punta Alvaro Zoder, pur non riuscendo a trovare la via della rete. La gara è andata quindi in archivio sullo 0-0, con un punto che non serve molto alla squadra di Viale Pola, ma che lascia ben sperare in vista delle prossime giornate.

L’ASD LUISS tornerà ad allenarsi in vista del match casalingo contro la Roma Tre che andrà in scena al Campo Testa giovedì 14 febbraio alle 21.30.

Danila Di Biase

(si ringrazia per la collaborazione Giorgio Cappiello)