Calcio Universitario: dominio LUISS!!

• 14 febbraio 2013

Torna alla vittoria l’ASD LUISS di calcio militante nel ‘Torneo delle Università di Roma’ che batte tra le mura amiche l’Università Roma Tre per 2-0 in occasione del decimo turno stagionale.

La squadra di Giovannetti ha gestito la gara per tutta la sua durata, soffrendo gli avversari solo nei primi minuti di gioco, che hanno visto le due formazioni studiarsi prima di affondare i colpi decisivi. E’ stata la squadra luissina a sfiorare il gol con Fioretti e Zodar, senza però trovare la via della rete. I biancoblu, però, hanno continuato ad attaccare senza sosta e proprio con l’incontenibile attaccante tedesco sono riusciti a trovare il vantaggio prima della fine del tempo. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi luissini non lasciano nulla al caso e trovano il raddoppio grazie a Capitan Marchini che in occasione di un calcio d’angolo sale in area di rigore e con un bellissimo sinistro al volo insacca il pallone alle spalle del portiere della Roma Tre. Gli ospiti non impensieriscono in nessun modo la LUISS che gestisce il 2-0 fino alla fine e al triplice fischio del direttore di gara esulta per tre punti fondamentali che lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato.

Nel post-partita è proprio Massimo Marchini a parlare del successo della sua squadra: “A parte il mio gol sono contento di questa vittoria, abbiamo dominato per tutti i 90 minuti e poi la meritavamo. Spero che possa iniziare la nostra risalita in classifica, che penso sia nelle nostre possibilità, consapevoli che abbiamo lavorato duramente dall’inizio della stagione e che purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto nei primi mesi, ma adesso dobbiamo continuare ad allenarci duramente per provare a vincere il più possibile e tirare poi le somme alla fine della stagione.”

Danila Di Biase

(si ringrazia Vincenzo Di Pasquale)