Calcio: la LUISS pronta a ripartire!!!

  • 22 febbraio 2013

E’ pronta a tornare in campo l’ASD LUISS di calcio che dopo aver osservato due settimane di sosta, come previsto dalle direttive dei campionati laziali, affronterà domenica 24 febbraio tra le mura amiche il Trevignano per il 19° turno del campionato di I categoria.

Un match importante quello che disputeranno i ragazzi di Mister Maurizi, chiamati a ripartire con il piede giusto dopo aver battuto il Guadaluperos per 2-0 prima dello stop del campionato, risultato arrivato dopo un inizio di 2013 non propriamente felice per Cisotta e compagni. La formazione universitaria, comunque, ha tutte le intenzioni di portare a casa tre punti fondamentali per restare nelle prime 4 posizioni del girone D, provando ad insediare la capolista Tormarancio distante solo 3 lunghezze. E’ Alessandro Mottola, uno degli ultimi arrivati in casa biancoblu, a presentare l’ultima partita di febbraio che affronteranno i luissini:
“Sarà una partita insidiosa perché credo che loro vorranno venire per fare una buona partita e strappare almeno un pareggio, ma noi dobbiamo pensare semplicemente a fare il nostro gioco e a vincere perché questo è l’unico risultato che dobbiamo inseguire. Sono felice di far parte della squadra e anche se per adesso sono solo in prestito dal Municipio Roma III, posso assicurare di dare tutto fino a giugno per questi colori perché giocare con la maglia della mia Università è veramente un’opportunità fantastica. Mi trovo bene con i ragazzi e anche se studiare e fare sport, entrambe le cose ad alti livelli, richiede massimo impegno e grandi sacrifici, sono contento di poter far parte di questa squadra e spero di poter essere utile per riuscire a conseguire la vittoria finale che è il nostro obiettivo. Queste due settimane di stop – conclude il centrocampista classe ’89 – ci sono servite per allenarci nel migliore dei modi, recuperare qualche infortunato, e quindi penso che saranno decisivi i primi 10’ della partita contro il Trevignano, per far capire ai nostri avversari che giochiamo in casa nostra e che per fermarci servirà davvero un’impresa.”

Il match tra ASD LUISS e Trevignano andrà in scena domenica 24 febbraio alle 11 presso il Campo Spes di Montesacro.

Tutta l’ASD LUISS si unisce al dolore del Guadaluperos per la prematura scomparsa dell’atleta e dirigente Fabio De Luca.

Danila Di Biase