La LUISS ingrana la… settima!!!
ASD LUISS ROMA – STELLA AZZURRA VITERBO 68-54
Parziali: 18-9; 29-26; 50-40.
ASD LUISS Roma: Di Giuseppe 1, Migliaccio 4, Bouboukas 2, Di Pasquale 24, Mori 5, Barletta, Polselli 4, Borsetti 4, Raffaele 7, Di Fabio 17. All: Briscese.
Stella Azzurra Viterbo: Rossetti 4, Lucarini ne, Basili 20, Toselli 8, Giganti 5, Rogani 6, Caula 2, Meroi ne, Rigamonti 1, Benincasa 8. All: Pasqualini.
Non si ferma la corsa dell’ASD LUISS di Max Briscese che vince la sua settima gara consecutiva battendo con il risultato di 68-54 la Stella Azzurra Viterbo. Un altro successo ampiamente meritato per la formazione universitaria che ha sofferto gli ospiti solo nel primo tempo, che si è chiuso sul 29-26 per i luissini, prima di prendere il largo al ritorno dagli spogliatoi. Con questa vittoria la squadra di Coach Briscese si conferma al terzo posto in classifica, alle spalle dell’Eurobasket e attualmente a pari punti con Marino che però sarà impegnata alle 18 nella sfida domenicale in quel di Cassino.
La copertina di questo match è tutta di Alessandro Di Pasquale, che ha chiuso la sua partita con 24 punti realizzati in 30 minuti di impiego, frutto di un clamoroso 6/6 da due e di un 4/5 dalla lunga distanza (per dovere di cronaca c’è da sottolineare che l’unico tiro sbagliato è arrivato da posizione non favorevole allo scadere dei 24’’ e in precarie condizioni di equilibrio) oltre a 4 palle recuperate e 3 rimbalzi catturati. Anche Giulio Di Fabio si è preso la scena nel secondo tempo in cui ha realizzato tutti i suoi 17 punti messi a referto, di cui 10 segnati solo nel terzo quarto. Tutti i giocatori impiegati comunque hanno dato ancora una volta il loro contributo per avere la meglio di una Viterbo mai doma che ha potuto fare affidamento su un ottimo Basili ma a cui è mancata Ottocento (non convocato per infortunio, nda) e un Tommaso Rossetti autore di un insolito 2/13 al tiro. Capitan Polselli, pur segnando solo 4 punti, ha catturato 11 rimbalzi e assestato 3 stoppate agli ospiti, e Giovanni Mori come ormai consuetudine ha fatto girare la squadra in maniera eccelsa, dispensando 7 assist oltre ad aver realizzato 5 punti. Solo 7, invece, quelli messi a segno da Luca Raffaele, seguito dai 4 realizzati sia da Borsetti che da Migliaccio, dai 2 di Bouboukas e dall’unico tiro libero di Di Giuseppe.
Sale così a quota 24 punti l’ASD LUISS che riprenderà ad allenarsi martedì in vista della gara di domenica 3 marzo in quel di Sestu (CA) dove affronterà i padroni di casa dell’Accademia Basket.
Danila Di Biase