Volley maschile: straordinaria LUISS!!

• 28 febbraio 2013

Vince e vola in testa l’ASD LUISS di volley maschile che batte nel big-match della decima giornata il Volley Anguillara per 3-1 e poi bissa il successo nel turno contro la Roma 1973, sconfitta agevolmente per 3-0.

Due successi fondamentali per i ragazzi di De Luca e Ciferri che soprattutto battendo il Volley Anguillara nella tanto attesa partita di lunedì 25 febbraio sono riusciti a scavalcare la diretta concorrente per la promozione finale grazie ad una gara giocata nel migliore dei modi. I bianco blu, infatti, spinti dal numeroso pubblico accorso al Pala LUISS, nel primo set si sono subito imposti per 25-16, risultato che però non ha intimorito gli ospiti capaci di rialzare subito la testa nel secondo set, vinto quindi per 25-20. Gli universitari, però, non si sono disuniti e con tenacia e determinazione sono riusciti a vincere la partita chiudendo il terzo e il quarto set sul 25-20 in proprio favore, entusiasmando i tifosi presenti e regalandosi soprattutto una vittoria eccezionale. Non c’è stato, però, troppo tempo per festeggiare per i luissini che mercoledì 27 sono scesi in campo in casa della Roma 1973, battuta senza troppi problemi per 3-0: 25-13, 25-15 e 25-18 i parziali dei tre set che dimostrano la netta superiorità della LUISS. Con queste due vittorie consecutive la formazione universitaria sale a quota 30 punti in classifica con l’invidiabile ruolino di marcia di dieci vittorie consecutive che la portano in testa alla classifica del girone A del campionato di II divisione.

Vittorio De Luca si esprime così dopo i due successi della sua squadra: “Siamo contenti di quanto fatto perché queste due partite erano fondamentali sotto molti punti di vista. I ragazzi nella gara contro Anguillara hanno dimostrato che la forza di questa squadra risiede nella compattezza e nella determinazione di un gruppo che non molla mai, che voleva quella vittoria a tutti i costi e che è riuscito ad ottenerla. Adesso abbiamo consolidato il primato vincendo in trasferta contro la Roma 1973, in attesa dei risultati del weekend, ma posso comunque dire di essere orgoglioso dei miei ragazzi e sono certo che non perderanno la bussola proprio adesso che inizia la parte più difficile di questa stagione.”

Danila Di Biase