Entusiasmo per il “1° EtiCap di Sci”

• 2 marzo 2013

Finisce con la vittoria dell’Istituto Comprensivo Altipiani la “1° EtiCap di Sci” organizzata dal MECS, Movimento per l’Etica e la Cultura nello Sport. Venerdì 1 marzo, infatti, sulla pista di Malga Rivetta a Lavarone si sono sfidati gli studenti di 18 scuole provenienti da tutta Italia che hanno dato vita ad una giornata di festa e di sport, come sempre succede negli eventi organizzati dal MECS, all’insegna del fair-play, del rispetto e del divertimento per i più giovani. Dietro i vincitori si sono piazzati l’Istituto Fusinato di Schio e la Scuola Elementare Zanella di Vicenza, poi tutte le altre scuole presenti.

Soddisfatti i responsabili di Turismo Lavarone, con Maurizio Riz che commenta positivamente l’esito di quest’evento: “Siamo contenti di come siano andate le cose e ci auspichiamo che l’anno prossimo la partecipazione possa essere ancora maggiore, ma credo di poter affermare senza essere smentito che l’entusiasmo dei ragazzi sia stata la vittoria più grande per tutti noi”. Anche il Sindaco Mauro Lanzini, grande sciatore in passato, si esprime sul “1° EtiCap di Sci” che si è svolto nella sua città: “Credo che lo sport possa e debba essere veicolo di esempi positivi importanti per la crescita dei ragazzi che sono il futuro di questo Paese, che ha bisogno di ritrovare anche attraverso questi eventi all’insegna del fair-play una serenità che manca troppo spesso. Sono molto felice che sia andato tutto per il verso giusto e che tutti i partecipanti si siano divertiti, speriamo dal prossimo inverno di poter fare altrettanto nella nostra splendida cornice”. Paolo Del Bene, Responsabile del MECS, sottolinea il suo entusiasmo: “Essere riusciti ad organizzare un torneo invernale dopo i camp estivi è motivo di soddisfazione, ringrazio Turismo Lavarone, Itas Assicurazioni e tutte le società e le istituzioni che hanno sostenuto quest’idea. Mi sia permesso, però, un ringraziamento particolare ai genitori e ai ragazzi che hanno reso speciale questa giornata”.

Le scuole che hanno preso parte alla manifestazione sono state: Istituto Comprensivo Altipiani, Istituto Fusinato di Schio, Scuola Elementare Zanella di Vicenza, l’Istituto Farina di Vicenza, Istituto Reggenza 7 Comuni di Asiago, Scuola Media Gallio, Liceo Scientifico Pertile di Asiago, Università di Padova, Istituto Don Carlo Frigo Cogollo, Istituto Arcivescovile di Rovereto, Scuola Elementare di Rovereto, Scuola Elementare di Levico Terme, Maddalena di Canossa di Schio, Scuola Veronesi di Rovereto, Scuole Medie Valdastico, Scuola Giovanni XXIII Ulderico di Trento, Don Bosco Santorso, Scuola Elementare Tovazzi Volano, Scuola Elementare Ortigara di Asiago, Istituto Giusti di Vicenza, Istituto Don Gnocchi di Schio, Istituto Giuriolo di Vicenza e infine due scuole provenienti direttamente dalla Capitale, l’Irish Institute e l’Highlands.

Danila Di Biase