Calcio: domenica la prima di dieci finali!!

  • 8 marzo 2013

mauriziciavarrosignorelliDopo la sconfitta con Il Torre Maura, è pronta a tornare tra le mura amiche l’ASD LUISS che domenica 10 marzo ospiterà al Campo Spes i Vigili Urbani Roma.

Una sfida delicata quella che affronteranno gli universitari, chiamati subito al riscatto dopo il passo falso della scorsa settimana, per non lasciare che la capolista Tormarancio si allontani e per non fare in modo che le inseguitrici possano raggiungere i biancoblu al secondo posto. Servirà una gara perfetta da parte dei luissini, come dichiara Mister Maurizi: “Quella di domenica è un’altra partita importantissima, perché ormai come si usa dire sono tutte finali, e le ultime dieci partite varranno ogni volta 3 punti vitali. Affrontiamo questa gara con la giusta concentrazione e con la giusta voglia, consapevoli che i nostri avversari sono ostici, fisicamente ben messi e che all’andata ci hanno fatto soffrire tantissimo; speriamo quindi di far meglio rispetto a quella partita e che la fortuna inizi a girare anche un po’ dalla nostra parte, visto che ultimamente non ci ha fatto molta compagnia. Comunque – continua l’allenatore biancoblu – i ragazzi stanno piuttosto bene, hanno lavorato bene in settimana e speriamo che domenica riescano a mettere in campo quanto di buono fatto in allenamento. Servirà, come detto, il massimo della concentrazione per vincere senza pensare a niente se non a questo match perché ogni gara fa storia a sé e noi dobbiamo focalizzarci su una partita alla volta. La vetta non è così lontana, avremo anche lo scontro diretto in casa con il Tormarancio, quindi eventualmente l’opportunità di avvicinarli ulteriormente e, perché no, anche superarli, ma questi sono discorsi prematuri e che lasciano il tempo che trovano, ora la nostra testa è solo alla gara con i Vigili Urbani, e a tutto il resto penseremo di settimana in settimana.”

La LUISS, intanto, può gioire per il rientro di Paolo Ciavarro, 4 mesi dopo un grave infortunio ai legamenti, che l’ha costretto a star fuori dal campo di gioco, ma mai lontano dai suoi compagni di squadra, sempre sostenuti in ogni partita e in ogni allenamento. E’ proprio il centrocampista biancoblu, l’anno scorso autore di ben 18 gol, a parlare del suo ritorno in una sfida così importante, dopo aver disputato uno spezzone dell’amichevole contro la Rappresentativa Juniores LND Lazio la scorsa settimana: “Sono felicissimo di rientrare, non sto nella pelle, io a questa squadra tengo davvero tanto e il mio sogno è quello di entrare domenica e segnare, perché è stato un periodo difficilissimo, e non vedo l’ora di giocare. Al di là del mio recupero, comunque, spero di poter dare una mano alla squadra, perché quest’anno abbiamo già incassato tre sconfitte, e non ci siamo davvero abituati a perdere così tanto, quindi c’è molta voglia di riscatto da parte di tutti noi. Domenica sarà un match difficile, perché tutte le squadre contro di la LUISS fanno la partita della vita, soprattutto in casa nostra, quindi dovremmo stare attenti e considerare questa gara come la prima di dieci finali. Quella con i Vigili Ubrani è sempre una sfida delicata, lo sono state le due giocate l’anno scorso, e lo è stata quella del girone d’andata in cui abbiamo vinto in rimonta e credo che anche per questo loro verranno per riscattare quella sconfitta”. Paolo, infine, si esprime sull’obiettivo dell’ASD LUISS: “Non ci siamo mai nascosti, vogliamo vincere questo campionato arrivando primi, ci crediamo tutti e ognuno di noi lavorerà per arrivare a questo risultato. E’ un momento particolare della stagione, stiamo tutti bene, a parte qualche ricaduta per Capitan Cisotta e Signorelli, ma è inevitabile dopo i gravi infortuni che hanno subìto, però spero che possano tornare al 100% nel minor tempo possibile perché conosciamo il loro valore e abbiamo bisogno di entrambi, che sono due leader veri.”

Il match tra ASD LUISS e Vigili Ubrani Roma andrà in scena domenica 10 marzo alle 11 presso il Campo Spes di Montesacro.

Danila Di Biase