Calcio: la LUISS cade in casa

• 10 marzo 2013

vigiliSeconda sconfitta consecutiva per l’ASD LUISS militante nel campionato di I categoria che viene fermata in casa dai Vigili Urbani Roma per 2-1 nel 21° turno stagionale.

Un momento sicuramente non facile quello attraversato dai ragazzi luissini, che devono fare i conti anche con la sfortuna. È infatti dopo soli 5’ di gioco che gli universitari perdono Caruso per infortunio, costringendo quindi Mister Maurizi al primo inaspettato cambio. Nel primo tempo comunque le due squadre giocano a viso aperto, con la LUISS che prova a passare in vantaggio con Nesti e Mazzeo, senza esiti positivi. Si va così al riposo sullo 0-0, ma al rientro in campo sono gli ospiti a trovare la via della rete con Maiorini che di testa insacca alle spalle dell’incolpevole Guglielmini. La formazione universitaria prova a reagire e al 75° trova il pareggio grazie a Cenci, che realizza dal dischetto. Quando ormai la partita sembrava avviata a concludersi con un pareggio, i Vigili Urbani trovano il gol del definitivo 2-1 con Zulli bravo a sfruttare una corta respinta difensiva dei luissini, e quindi a spingere in rete il pallone della vittoria finale. Tanta delusione quindi per la LUISS, che ora vede la vetta del girone D lontana 4 punti, ma che proverà a reagire già dal prossimo turno in cui andrà a far visita al Vis Aurelia, come dichiara il TM Massimo Chialastri: “Dico ai ragazzi di restare sereni e di continuare a lavorare con entusiasmo come hanno sempre fatto. Due sconfitte non compromettono nulla, di fronte ci troveremo sempre avversari forti e questo richiederà grande concentrazione da qui alla fine, ma l’importante è che tutto l’ambiente adesso resti compatto come è sempre stato e che i giocatori continuino ad allenarsi con il massimo della concentrazione come sono abituati a fare.”

Danila Di Biase e Diego Covelli

(foto di Giovanni Bulgarella)