Calcio Universitario: tris luissino!!

  • 12 marzo 2013

pallone-da-calcioArriva una grande vittoria per l’ASD LUISS di calcio militante nel “Torneo delle Università di Roma” che si impone con un secco 3-0 sull’American University of Rome

La squadra di Giovannetti, totalmente rivitalizzata dalla lunga sosta invernale terminata il 7 febbraio, ha da subito imposto il suo ritmo e i suoi schemi, rendendo particolarmente difficile la vita agli ospiti. I luissini sbloccano il risultato dopo soli 7’ di gioco grazie al fantasista iberico Garrido che insacca quindi alle spalle del portiere della Cattolica il pallone dell’1-0. Dopo il gol la formazione bianco blu gestisce nel migliore dei modi il vantaggio, con gli ospiti che provano a reagire senza però trovare la via della rete e si va quindi al riposo con la LUISS avanti. Al rientro in campo la formazione luissina continua a spingere sull’acceleratore ed è al 68° che sale in cattedra Alessandro Iuliano, che trova il gol del 2-0 sotto una pioggia incessante che rende quasi impraticabile il campo ‘Testa’. È proprio a causa del forte maltempo che si verifica un blackout che rischia di far rinviare la partita, con le due squadre costrette a mezz’ora di stop in attesa del ripristino della luce. Tutto viene ristabilito e i 22 in campo possono così chiudere la partita giocando gli ultimi 15’ regolamentari, ed è proprio a pochi istanti dal triplice fischio finale che ancora Iuliano trova la via della rete ben servito da Zuccoli (occasionalmente schierato centrocampista, nda) con la partita che si chiude quindi sul 3-0 in favore della LUISS, che sale così a quota 22 punti in classifica.

La squadra di Mister Giovannetti tornerà in campo giovedì 21 marzo quando alle ore 22 sarà ospite del Link Campus University per la 14^ giornata del Torneo.

Danila Di Biase

(si ringrazia Giorgio Cappiello per la collaborazione)