Calcio: la LUISS vuole tornare a splendere!!

  • 15 marzo 2013

Paolo SignorelliÈ pronta per il riscatto l’ASD LUISS di calcio militante in I categoria che domenica 17 marzo renderà visita al Vis Aurelia in occasione del match valevole per il 22° turno stagionale.

Una gara che ha assunto un significato particolare per i ragazzi di Riccardo Maurizi, reduci da due cocenti sconfitte consecutive e desiderosi di riscattarsi nel minor tempo possibile. Nell’ultima giornata gli universitari hanno visto violato il proprio campo dai Vigili Urbani Roma che si sono imposti con il risultato di 2-1, e adesso Cisotta e compagni vogliono assolutamente tornare a vincere per non perdere posizioni e, anzi, insidiare le prime due del girone D, Tormarancio e Real Portuense, distanti rispettivamente 4 e 2 punti. È Paolo Signorelli, attaccante luissino, a caricare la sua squadra alla vigilia della gara contro il Vis: “Lunedì dopo la sconfitta con i Vigili abbiamo fatto una riunione con il Direttore Celli, analizzando il momento che stiamo vivendo e che secondo me è dovuto soltanto ad un calo di concentrazione. Non è compromesso nulla perché siamo a marzo anche se domenica ci giochiamo una buona fetta di campionato. In riunione ci siamo guardati tutti negli occhi e in settimana ho visto da parte di tutti noi la reazione giusta per affrontare questo periodo e sono certo che già dopodomani ci saranno segnali importanti in questo senso, anche perché siamo forti e consapevoli di esserlo, quindi non possiamo mollare proprio adesso”. Per quanto riguarda l’aspetto fisico della LUISS, il bomber biancoblu si esprime così: “La squadra nel complesso sta bene, io dopo il gol con Trevignano ho risentito un po’ di dolore al quadricipite e mi sono fermato precauzionalmente d’accordo con il Mister e lo staff medico e per fortuna non è niente di grave, poi purtroppo il Capitano ha avuto una ricaduta che dopo il grave infortunio che ha subìto è sempre da mettere in conto, ma sono certo che recupererà in fretta e poi sono felice del recupero di Paolo Ciavarro che oltre ad essere un mio grandissimo amico è un giocatore che può farci fare il salto di qualità da qui alla fine del campionato”. Il giocatore classe ’86, che conseguirà la Laurea tra poche settimana, parla infine dei prossimi avversari: “Affrontiamo sicuramente un’ottima squadra e il fatto che siamo a pari punti in classifica ne è la più palese dimostrazione. All’andata abbiamo pareggiato alla fine di una gara molto combattuta e credo che lo sarà anche in quest’occasione perché loro sono molto organizzati, poi c’è il problema che il campo è di terra e i valori tecnici si annullano, quindi sarà una vera e propria battaglia che andrà affrontata con la testa giusta dal primo minuto. Siamo la LUISS, non possiamo avere paura di nessuno e ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto. Volevo infine dire che la squadra è dalla parte del Mister, ci tengo a sottolineare che siamo tutti con lui e che remiamo e remeremo tutti nella stessa direzione fino alla fine.”

Il match tra Vis Aurelia e ASD LUISS andrà in scena domenica 17 marzo alle 11 presso il campo di via Gioacchino Ventura di Roma in zona Pineta Sacchetti.

Danila Di Biase