Calcio: la LUISS fa visita all’Ottavia
È pronta a tornare in campo l’ASD LUISS di calcio militante nel campionato di I categoria che domenica 7 aprile andrà a far visita all’Ottavia per il 24° turno stagionale.
Un match delicato quello che affronteranno i ragazzi di Maurizi che dopo aver battuto il Rignano Soratte per 2-0 tra le mura amiche prima della sosta pasquale, sono chiamati a dar seguito al risultato positivo in casa dell’Ottavia, che attualmente staziona in una posizione intermedia del girone D. All’andata la formazione universitaria si impose con il risultato di 2-0 grazie ai gol di Bellomia e Di Rienzo, che regalarono il primo successo casalingo ai colori biancoblu. È proprio Alessandro Di Rienzo a parlare alla vigilia di questa gara importante per l’ASD LUISS: “Affrontiamo questa gara con la giusta cattiveria agonistica e con la fame di vittoria che ho riscontrato in queste due settimane di sosta in tutto l’ambiente. Abbiamo lavorato duramente dopo il periodo difficile che abbiamo attraversato, e negli occhi dei miei compagni ho visto quella determinazione necessaria per andare avanti e continuare a coltivare il nostro sogno di promozione. Ci attendono tutte finali da qui alla fine della stagione, siamo consapevoli della nostra forza e di quella delle nostre dirette concorrenti, sappiamo che i 4 punti che ci distanziano dalla prima della classe non sono né pochi né troppi e quindi domenica dopo domenica daremo il massimo per vincere tutto il possibile”. Alessandro, attaccante classe ’91 proveniente dalla Casertana, parla poi del suo inserimento in squadra: “Sono arrivato ad ottobre dopo aver militato nella seconda formazione della LUISS l’anno scorso e sono estremamente felice della scelta fatta e di aver sposato questo progetto in cui credo fortemente e che sono certo darà a me e a tutta la squadra grandi soddisfazioni, come d’altronde sta già succedendo ma non vogliamo fermarci adesso.”
Anche Massimo Chialastri, Team Manager luissino, esprime il suo parere prima di andar a far visita all’Ottavia: “Ricordo perfettamente la gara d’andata contro i nostri rivali di domenica, e tutti sappiamo che quella partita fu determinante per il nostro cammino in questo campionato, perché ci portò ad inanellare una serie di risultati positivi che poi ci hanno fatto chiudere il girone d’andata al primo posto in compagnia del Tormarancio. Quindi ci teniamo tutti particolarmente a far bene anche in quest’occasione, pur consapevoli che andremo ad affrontare una signora squadra ed una società storica del panorama laziale che ha un grande settore giovanile, ma noi abbiamo bisogno dei 3 punti e per questo il Mister e i ragazzi hanno lavorato nel migliore dei modi in settimana per farsi trovare pronti all’appuntamento. Il nostro obiettivo – conclude Chialastri – è quello di ragionare gara dopo gara, guardando solo al nostro risultato senza fare alcun tipo di calcolo, poi alla fine della stagione tireremo le somme e vedremo cosa ci dirà la classifica.”
Il match tra Ottavia e ASD LUISS si giocherà domenica 7 aprile alle 11 al campo di via delle Canossiane 10 di Roma.
Danila Di Biase