Calcio: la carica del Capitano prima del big-match
Va in scena a 6 giornate dalla conclusione della regular season il big-match che può valere una stagione. È infatti domenica 14 aprile alle 11 che scenderanno in campo ASD LUISS e Tormarancio in una gara che dirà molto in vista del rush finale del girone D del campionato di I categoria.
Una sfida che si preannuncia emozionante e dura quella che andrà in scena al Campo Spes di Montesacro dove i padroni di casa della LUISS vorranno vincere per portarsi ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista Tormarancio, insediando quindi il primo posto quando mancheranno 5 partite alla fine del campionato. Cisotta e compagni si sono allenati duramente in questa settimana, con Mister Maurizi che ha predicato calma e concentrazione in vista del match di domenica, che può assegnare tre punti importantissimi ma che può anche lasciare invariate le cose nel girone D. All’andata i ragazzi universitari si sono imposti a domicilio infliggendo alla squadra di Bussone un netto 3-0 grazie alla doppietta di Di Rienzo e al gol del 2-0 messo a segno da Cenci.
Da quel due dicembre però è passata tanta acqua sotto i ponti, e quindi non bisogna commettere l’errore di pensare che sarà facile battere la capolista dopo il rotondo successo ottenuto nel 2012, proprio come dichiara Leo Cisotta, centrocampista e Capitano luissino, alla vigilia dell’incontro: “Non servono troppe parole, per noi è quasi una partita da dentro o fuori, oserei dire che abbiamo solo un risultato a disposizione, considerando che loro hanno 4 punti di vantaggio e non possiamo permetterci di farli scappare. Abbiamo vissuto un momento di flessione più mentale che fisica, parallelamente al periodo degli esami che storicamente condiziona il periodo di febbraio e marzo per la nostra squadra e anche stavolta abbiamo pagato dazio per lo stress che vivono i ragazzi in quei 50 giorni, ma comunque la compattezza del gruppo è poi venuta fuori di nuovo con tutta la sua forza soprattutto nell’ultimo periodo che ha riportato la serenità. Quella che sta per concludersi – continua il Capitano – è stata una grande settimana sia in campo che fuori, dove abbiamo organizzato dei momenti particolari per coinvolgere tutto l’ambiente e sono molto contento perché ho visto una grande unione. Questo mi fa pensare positivo sotto ogni punto di vista”. Per quanto riguarda gli avversari di domenica, Cisotta si esprime così: “Tormarancio è sicuramente una buona squadra, che è stata più continua di noi perché se sono primi in classifica evidentemente qualche merito in più ce l’hanno. Non dobbiamo pensare che sarà una gara facile come quella vinta in casa loro 4 mesi fa, perché non vale a nulla adesso, anche se dovremmo scendere in campo con il giusto approccio proprio come successo in quell’occasione, in cui non abbiamo lasciato scampo ai nostri avversari giocando probabilmente la gara migliore dell’anno ed è per questo che servirà una prestazione simile”. Il Capitano biancoblu conclude poi con una valutazione sullo stato di forma della squadra: “Stiamo tutti abbastanza bene, finalmente rientro dopo l’ennesimo infortunio di questa complessa stagione. Ci aspettiamo per questo anche tanti tifosi perché è una partita fondamentale e in casa nostra non possiamo sbagliare.”
Il match tra ASD LUISS e Tormarancio andrà in scena domenica 14 alle 11 presso il Campo Spes di Montesacro.
Danila Di Biase