Calcio: “Lotteremo fino all’ultimo secondo”

  • 26 aprile 2013

serino27° turno stagionale per l’ASD LUISS di calcio militante nel campionato di I categoria che domenica 28 aprile renderà visita al Vic Formello.

Sfida avvincente quella che andrà in scena a Formello, dove si sfideranno due squadre distanti solo 5 punti, con i padroni di casa che vorranno vincere per provare ad agganciare i primi quattro posti. La LUISS, però, dopo il successo della scorsa settimana contro il Manziana, ha tutte le intenzioni di continuare a conquistare punti per tenere ancora viva la speranza di raggiungere il Tormarancio in testa alla classifica del girone D, o quantomeno per restare in seconda posizione fino alla fine del campionato. È Andrea Serino, autore di un gol fantastico proprio nell’ultimo turno con il Manziana, a parlare alla vigilia: “Sarà una partita tra due squadre che occupano la zona alta della classifica e queste gare non sono mai semplici, perché significa che entrambe sono di un ottimo livello e quindi può succedere qualsiasi cosa. La natura della partita ci dice già che sarà difficile, poi la giocheremo anche fuori casa e questo può complicare le cose, ma noi siamo assolutamente motivati per vincerla e portare a casa tre punti. Le motivazioni, appunto, sono diverse tra noi e loro, perché una cosa è voler vincere per avvicinarsi ulteriormente alle prime quattro, un’altra è farlo per provare ad arrivare primi, quindi sotto questo aspetto siamo assolutamente determinati a tornare da Formello con un successo. Dal punto di vista fisico – continua il difensore bianco blu – stiamo bene, anche domenica scorsa abbiamo giocato con l’intensità giusta per affrontare questa fase del campionato, e credo che la condizione fisica sia l’ultimo dei nostri problemi, anche perché pur avendo qualche defezione, abbiamo una rosa così ampia che ci permette di stare tranquilli e sono certo che chi verrà chiamato in causa da qui alla fine darà il massimo per questa maglia”.

Serino, tra i senatori della squadra, non nasconde l’obiettivo suo e dei suoi compagni: “Ovviamente noi vogliamo raggiungere il primo posto, anche perché fin quando non ci sarà la certezza matematica, inseguiremo Tormarancio, quindi siamo lì, vogliosi di vincerle tutte per poi vedere come andrà a finire, perché nel calcio sappiamo che può succedere qualsiasi cosa. Mancano 4 giornate, sappiamo di doverle vincere tutte e forse la capolista adesso sentirà maggiormente la pressione dovuta al fatto di non poter sbagliare, e se saranno bravi e riusciranno ad ottenere la promozione, tanto di cappello a loro. Purtroppo tra gennaio e febbraio abbiamo avuto un calo fisiologico dovuto alla struttura della nostra squadra, che vede tutti noi impegnati intensamente tra studio e lavoro, con il calcio che è la nostra passione e che ci porta a fare tanti sacrifici durante tutto l’anno. L’Associazione Sportiva della LUISS, d’altronde, si pone proprio l’obiettivo di correlare studio e sport ad alti livelli, e questo ovviamente richiede tante energie che però in 10 mesi di stagione sportiva qualche volta possono venire un po’ a calare, ma ci siamo ripresi nel migliore dei modi e ora vogliamo arrivare alla fine di questo campionato senza rimpianti, certi di aver dato tutto il possibile e di aver onorato la maglia della nostra Università.”

Il match tra Vic Formello e ASD LUISS si giocherà domenica 28 aprile alle 11 al campo di via Monte Aguzzo 3 di Formello.

Danila Di Biase