Calcio: X per la LUISS
Non va oltre l0 0-0 l’ASD LUISS militante nel campionato di I categoria che non riesce a battere il Vic Formello e tornare così dal campo Garofali con i tre punti in tasca.
Nel primo tempo, complice anche la posta in palio molto alta, le due squadre appaiono bloccate e lo spettacolo del gioco ne risente, con i due portieri che non vengono praticamente mai chiamati in causa. Al rientro dagli spogliatoi, però, le occasioni aumentano vertiginosamente con i 22 in campo che dimostrano quanto ci sia voglia di vincere ambo le parti e tentano in tutti i modi di passare in vantaggio. Gli universitari restano in 10 per la discutibile espulsione di Di Rienzo, ma nonostante questo provano a impensierire i padroni di casa, pur senza la giusta efficacia con Signorelli e Nesti che più volte sfiorano il gol, andando a sbattere contro l’ottimo numero 1 del Vic. Con la squadra sbilanciata in avanti e l’inferiorità numeri a cui far fronte, i ragazzi di Mister Maurizi prestano inevitabilmente il fianco al contropiede avversario ma ci pensa un provvidenziale Guglielmini a salvare i suoi da una sconfitta-beffa. La LUISS, con questo pareggio, sale a quota 50 punti in compagnia del Vis Aurelia e della Real Portuense, con la vetta, occupata dal Tormarancio, distante ora 6 lunghezze.
La formazione universitaria tornerà ad allenarsi martedì in vista dell’impegno casalingo di domenica prossima contro il Pro Roma.
Danila Di Biase e Diego Covelli
(nella foto, di Giovanni Bulgarella, Andrea Chiriatti al ritorno in campo dopo mesi d’assenza)