Volley maschile: siamo in finale a Parigi!!

  • 1 maggio 2013

parisVola in finale l’ASD LUISS di volley maschile al ‘Tournoi des 5 ballons’ che si sta disputando a Parigi. Un risultato  prestigioso quello ottenuto dai ragazzi di Vittorio De Luca che, dopo aver dominato il campionato di II divisione concluso con la promozione, stanno dimostrando grandi cose anche oltre i confini del nostro Paese.

La squadra luissina, che si è recata nel capoluogo francese con 8 atleti, ha ottenuto il pass per la finale battendo in semifinale la Serbia al tie-break. Una partita fantastica quella andata in scena a Parigi, dove la LUISS ha sofferto non poco gli avversari, riuscendo però ad avere la meglio grazie alla solita grinta che non è mai mancata quest’anno. I bianco blu si sono imposti nel secondo e quarto set, lasciando ai serbi gli altri due, prima di giocare un emozionante tie-break chiuso con un 15-13 pazzesco. Masi e compagni, dopo essere andati in svantaggio per 7-1, hanno rialzato la testa nel migliore dei modi, spinti anche dai tifosi presenti che, seppur neutrali, si sono lasciati coinvolgere dalla grinta dei ragazzi di De Luca che hanno sostenuto fino all’ultimo punto, per poi scoppiare in una grande festa in campo e sugli spalti. Ora l’ASD LUISS per vincere la medaglia più importante dovrà vedersela domani con il Belgio in una finale che si preannuncia al cardiopalma e che, siamo certi, i nostri ragazzi giocheranno con il coltello tra i denti per regalarci l’ennesima soddisfazione di una stagione da incorniciare.

Vittorio De Luca, al termine della semifinale, si è espresso così: “Abbiamo probabilmente giocato la partita più bella dell’anno, contro una squadra fortissima e fisicamente devastante, se consideriamo che il loro giocatore più ‘basso’ è alto 1,96m. I ragazzi sono stati fantastici, non hanno mai smesso di crederci e abbiamo ottenuto un risultato credo meritato. Ora viviamo il sogno di questa finale contro una formazione forte che ci ha battuto nel girone, ma l’affrontiamo senza alcun timore e proveremo a vincere la medaglia d’oro per tornare a Roma da vincitori e regalare allo sport luissino un altro momento indimenticabile.”

Danila Di Biase