Calcio: la LUISS è pronta per l’ultimo sprint!!

  • 10 maggio 2013

gianlucafioravantiPenultimo impegno stagionale per l’ASD LUISS militante nel campionato di I categoria che, domenica 12 maggio, sarà impegnata sul campo dell’Aurelio Fiamme Azzurre.

La squadra di Mister Maurizi ha probabilmente un solo risultato a disposizione per continuare a sperare almeno nella seconda piazza del girone D che, molto probabilmente, vorrebbe dire ottenere la promozione per la prossima stagione. Il primo posto, infatti, appare ormai irraggiungibile per gli universitari, con il Tormarancio distante 6 punti e che, a meno di cataclismi, vincerà questo campionato. La LUISS, però, vuole lottare fino all’ultimo secondo dell’ultimo match, a partire dall’impegno in trasferta contro l’Aurelio Fiamme Azzurre, come dichiara Gianluca Fioravanti, autore dell’unico gol messo a segno domenica scorsa contro il Pro Roma e che purtroppo non è bastato per ottenere la vittoria: “La mia rete è stata un’emozione incredibile, come si è visto anche nella foto che in questi giorni ha girato su facebook. Ero davvero felice ed è stato come togliermi un peso dopo un anno veramente difficile in cui ho subìto tra infortuni consecutivi, cosa che non mi era mai successa in tanti anni di calcio, ma per fortuna il peggio è passato e quell’esultanza è stata l’espressione della mia volontà di far parte di questo gruppo e di dare ogni giorno il massimo per onorare la maglia e la nostra Università. Per quanto riguarda la partita di domenica, invece, sappiamo di dover entrare in campo concentrati perché siamo consapevoli dell’importanza dei tre punti in palio, quindi ognuno di noi dovrà assumersi le proprie responsabilità e dare il massimo fino alla fine. Abbiamo tutte le carte in regola per ottenere queste ultime due vittorie, perché il livello della nostra squadra è alto e non possiamo precluderci nulla, anche perché il secondo posto è un obiettivo troppo importante per tutti noi”.

Gianluca, classe ’93, al suo primo anno in maglia LUISS, manifesta tutto il suo entusiasmo per far parte della squadra: “Sono il più giovane del gruppo, in cui mi sono inserito benissimo grazie a dei compagni fantastici, ad uno staff e ad una dirigenza che non mi hanno mai fatto mancare il proprio sostegno. Quest’estate – conclude il difensore biancoblu – ho firmato per 7 anni con l’ASD LUISS, e questo per me ha un enorme valore. Il mio modello da seguire è senza dubbio Capitan Cisotta, e per questo spero un giorno di seguirne le tracce e poter indossare la fascia di capitano al braccio che mi renderebbe ancora più orgoglioso di rappresentare questa squadra.”

Il match tra Aurelio Fiamme Azzurre e ASD LUISS andrà in scena domenica 12 maggio alle 11 al campo di Via San Vitaliano 30 di Roma.

Danila Di Biase