Calcio: crollo biancoblu

  • 12 maggio 2013

45202_10151382472874527_293178998_nCrolla l’ASD LUISS militante nel campionato di I categoria che nel penultimo impegno stagionale viene sconfitta per 3-1 dall’Aurelio Fiamme Azzurre, restando al quarto posto, posizione con cui si chiuderà l’annata.

Una sconfitta figlia di un atteggiamento da subito sbagliato per gli universitari, che non sono entrati in campo con la giusta determinazione e hanno invece sofferto quella dei padroni di casa che, pur non avendo niente da chiedere al campionato, hanno onorato l’impegno e conquistato i tre punti in palio. Il primo gol dell’Aurelio Fiamme Azzurre è arrivato direttamente da una punizione concessa forse generosamente dal direttore di gara e su cui nulla ha potuto Ricci, estremo difensore bianco blu. La LUISS, apparsa troppo nervosa, ha sofferto particolarmente la tranquillità di gestione dei padroni di casa, ma ci ha pensato Paolo Signorelli a dare una scossa e a ristabilire la parità con un gol da bomber vero: tiro scagliato di sinistro che si è insaccato all’incrocio dei pali. Il primo tempo si è quindi concluso sull’1-1, e al rientro in campo i luissini si sono resi pericolosi in due occasioni che però non sono state finalizzate nel migliore dei modi. A questo punto, per la regola del ‘gol sbagliato-gol subito’ è arrivato il 2-1 per l’Aurelio, realizzato dal numero 7, autore di una prestazione sopra le righe. Subito il colpo, la LUISS non è riuscita a reagire, e i padroni di casa ne hanno approfittato per chiudere definitivamente i conti siglando il 3-1 con cui è andato in archivio il match.

La formazione di Maurizi, quindi, non muove la sua classifica restando a quota 51 punti, con la seconda e terza piazza distanti 5 lunghezze, ormai irrecuperabili, mentre il Tormarancio ha festeggiato la vittoria del campionato e il passaggio in Promozione battendo il Vic Formello per 4-0.

Danila Di Biase e Diego Covelli