Il 17 maggio “Ripartiamo dall’Etica…per lo Sport”

• 14 maggio 2013

invitosmariaIl MECS – Movimento per l’Etica e la Cultura nello Sport, è lieto di annunciare che venerdì 17 maggio 2013, presso l’Istituto Santa Maria di Roma si terrà l’incontro “Ripartiamo dall’Etica…per lo Sport”. L’evento, organizzato con il patrocinio del CONI, con la collaborazione della FIGC, dell’ASI, dell’Associazione Sportiva LUISS e dell’Università Europea di Roma inizierà alle 11 con il saluto di Padre Piergiorgio Arsuffi, Rettore dell’Istituto Santa Maria, e di Claudio Barbaro, Presidente dell’ASI. A seguire, Don Gaetano D’Agata ed Eleonora Lombardo introdurranno il progetto, poi Paolo Del Bene, socio fondatore del MECS e Direttore Sportivo dell’Associazione LUISS, presenterà le attività del MECS. Seguiranno gli interventi di ospiti illustri come Gianni Rivera, Presidente del MECS e del Settore Giovanile Scolastico della FIGC, Margherita Granbassi e Elvis Gregory, Campioni Olimpici di Scherma, Antonio Lombardo, socio del MECS e Presidente del Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università Tor Vergata di Roma, Paolo De Paola, Direttore del Corriere dello Sport e Pierluigi Bernabò, Coordinatore del ‘6 Nazioni’ per la Federazione Italiana Rugby. Successivamente, Gina Zaccaro, Maria Teresa Pagliaroli e Cinzia Coluzzi daranno testimonianze di Etica nello Sport con i video dell’Associazione Sportiva Ciclistica Lupobike e infine Luigi Capasso, socio fondatore del MECS ed editore di SportClub, chiuderà l’evento che sarà moderato da Marcel Vulpis di Sport Economy.