Calcio: LUISS pronta all’esordio!!!
Dopo la qualificazione al secondo turno di Coppa Lazio ottenuta battendo tra le mura amiche l’ASD Cagis con il risultato di 1-0 grazie al secondo gol stagionale di Paolo Ciavarro, è pronta ad esordire nel campionato di I categoria l’ASD LUISS di Mister Fabbro che domenica 29 settembre sfiderà il Municipio Roma 5 per la prima partita della stagione regolare.
Un match ovviamente delicato quello degli universitari: ogni esordio che porta con sé un carico di aspettative, l’emozione da “primo giorno di scuola”, e la voglia di mettersi in mostra dopo aver duramente lavorato dal 24 agosto per farsi trovare pronti ad affrontare nel migliore dei modi la stagione 2013-2014.
Dopo i cambiamenti nello staff dirigenziale e l’arrivo sulla panchina luissina di Enrico Fabbro, un professionista con importanti esperienze in Italia e all’estero, è quindi tutto pronto per dare il via a questa lunga cavalcata che tutti sperano possa concludersi nel migliore dei modi.
Sono 30 i giocatori a disposizione di Mister Fabbro che ogni domenica potrà contare su una formazione che vanta atleti con tanti anni di militanza in maglia LUISS e altri più giovani che provengono da alcune delle più importanti realtà calcistiche italiane.
Capitan Iacovacci e compagni sono quindi pronti per affrontare questa nuova sfida, che domenica alle ore 11 li vedrà protagonisti allo Stadio Comunale Alberini (Colli Aniene) contro i padroni di casa del Municipio Roma 5, proprio come dichiara Christian Cuppone, uno dei senior della squadra bianco blu: “È un nuovo anno, ci sono nuove facce, un nuovo campo da gioco ma l’obiettivo resta quello di sempre, cioè vincere. La voglia di prenderci ciò che ci è sfuggito l’anno scorso è tanta, ma non dobbiamo lasciare spazio a troppe parole e continuare ad impegnarci come stiamo facendo, grazie ad un Mister e al suo staff che lavorano con passione e competenza, e noi dobbiamo cercare di ripagare il tutto raccogliendo i frutti degli allenamenti quotidiani. Bisognerà avere per tutto l’arco del campionato spirito di appartenenza e rispetto per la maglia che indossiamo, mostrando gratitudine nei confronti della nostra Università che ci mette sempre nelle condizioni migliori per fare bene. Abbiamo passato il turno di Coppa Lazio – continua l’attaccante biancoblu – non giocando al massimo delle nostre possibilità, quindi vogliamo partire con il piede giusto in campionato. Sarà una stagione lunga e difficile anche perché sappiamo bene che tutte le squadre che giocano contro la LUISS vogliono far bene e darci filo da torcere, e questo dev’essere motivo d’orgoglio perché vuol dire che la maglia che indossiamo fa ‘rumore’ e dobbiamo dimostrare di meritarla giorno dopo giorno. Siamo pronti a ripartire, domenica sarà emozionante come ogni esordio ma vogliamo ottenere subito i tre punti e speriamo di farlo anche alla presenza dei nostri tifosi.”
Danila Di Biase