Calcio: per la LUISS un argento che brilla…
Si chiude con un grandissimo secondo posto il Torneo Internazionale “Euro Roma 2013” che ha visto partecipare la formazione di calcio dell’ASD LUISS guidata da Mister Roberto Giovannetti.
La squadra bianco blu, che ha giocato quarti, semifinale e finale nella stessa giornata, ha perso solo l’ultima partita contro l’Università Slovena, complice probabilmente la grande stanchezza accumulata nelle due partite precedenti. È infatti proprio nei quarti che i luissini hanno sofferto particolarmente, non riuscendo a battere l’Università di Praga nei tempi regolamentari, dovendo quindi fare affidamento sulla roulette dei rigori che ha visto i bianco blu prevalere sui colleghi cechi. In semifinale, invece, la LUISS ha dominato in lungo e in largo, trovando quasi subito il gol dell’1-0 e gestendo senza particolari problemi il vantaggio contro l’Università della Romania, approdando così in finale. Nella gara decisiva la formazione di Giovannetti dopo un quarto d’ora di gioco ha commesso un errore difensivo che è costato caro e l’Università Slovena è passata in vantaggio grazie ad una realizzazione dagli undici metri. I luissini però non hanno mollato e anche se il pallino del gioco era degli sloveni hanno cercato fino alla fine di agguantare il pareggio, come dimostrano i ben 38 corner battuti da Marchini e compagni. La squadra slovena però ha resistito fino alla fine e al triplice fischio finale ha potuto esultare per la vittoria del Torneo Internazionale “Euro Roma 2013”.
L’ASD LUISS chiude quindi con un argento più brillante che mai questa manifestazione che di anno in anno diventa sempre più importante, e lo fa dopo aver giocato grandi partite che lasciano ottimismo ed entusiasmo in vista della regular season che vede la formazione di Giovannetti impegnata nel “Torneo delle Università di Roma”. Questo risultato arriva dopo l’uscita agli ottavi dello scorso anno della rappresentativa LUISS, a dimostrazione di quanto questa squadra in soli 365 giorni sia cresciuta esponenzialmente e lascia a tutti la certezza che anche questa stagione potrà essere trionfale come la scorsa… un mattoncino è stato posato, adesso avanti così. Grazie Ragazzi.
Danila Di Biase
ASD LUISS
(si ringrazia per la collaborazione Giorgio Cappiello)