Calcio Universitario: primo successo per la LUISS!!!

  • 21 novembre 2013

1453448_10201696552688538_338667090_nArriva il primo successo per la squadra di calcio ASD LUISS militante nel “Torneo delle Università di Roma” che ha battuto a domicilio l’Università Europea di Roma con il risultato di 3-0.

Primo tempo di gioco non particolarmente emozionante quello andato in scena al Campo Cotral, dove entrambe le squadre si sono studiate senza riuscire a trovare la via della rete, con i luissini che hanno però colpito due volte il palo. Dopo il riposo la formazione biancoblu però sembra ancora più determinata ad ottenere i primi tre punti in palio, e Mister Giovannetti è il protagonista indicando una sostituzione che si rivelerà poi decisiva con l’ingresso di Ivan Esler che appena entrato segna in mischia regalando il vantaggio ai suoi. Da questo momento in poi in campo c’è solo la LUISS, che non si accontenta del gol e trova il raddoppio con un altro neo-entrato, Iuliano, che batte il portiere avversario sfruttando una disattenzione difensiva. A risultato ormai acquisito la formazione di Giovannetti continua a spingere sull’acceleratore e ancora con Iuliano, lanciato da solo davanti al portiere, trova il gol del definitivo 3-0 con cui si chiude il match.

Arriva quindi la prima vittoria stagionale e i primi punti per la LUISS che, dopo l’argento conquistato al Torneo Internazionale “Euro Roma 2013” conferma di essere in un grande stato di forma dopo la fase iniziale di rodaggio.

Danila Di Biase

(si ringrazia Pierfrancesco Bencivenga per la collaborazione)