Volley Maschile: l’anno che verrà…

• 10 gennaio 2014

Ha chiuso l’anno da imbattuta, con una striscia di 22 successi consecutivi che sono valsi, nella stagione 2012-13 la promozione in I divisione e, nel primo scorcio della stagione 2013-14, il primato in solitaria nel girone A. Parliamo della squadra di volley maschile guidata da Vittorio De Luca che, battendo il Talete per 3-0 nell’ultimo impegno del 2013, ha chiuso un anno solare strepitoso che lascia ben sperare per quello appena iniziato che vedrà protagonisti i ragazzi luissini a partire da lunedì 13 quando, tra le mura amiche del PalaLUISS, affronteranno il Pavone 73.

La formazione universitaria capitanata da Daniele Mioduszewski è quindi attesa da un’altra annata che tutti si augurano possa essere soddisfacente ed entusiasmante come quella che si è appena conclusa, ma per renderlo possibile servirà un grande impegno, una grande determinazione e la consapevolezza di poter sempre migliorare dopo i picchi raggiunti nel 2013.

È Raffaele Masi, giocatore e contemporaneamente Team Manager della formazione biancoblu, a parlare prima della gara che aprirà il 2014: “Quello che si è concluso 10 giorni fa è stato un anno fantastico, da incorniciare, perché ci siamo tolti la grandissima soddisfazione di ottenere la promozione sul campo e perché non abbiamo mai perso una partita, tra l’altro subendo davvero pochissimi set. Siamo contenti anche per aver regalato alla nostra università questo successo, rimanendo imbattuti sul campo dall’inizio del campionato scorso. Siamo consapevoli – continua il numero 77 luissino – che non sarà un anno facile, ma il nostro Coach ci tiene con i piedi per terra e ci aiuta a mantenere sempre alta la concentrazione anche quando affrontiamo match che sulla carta potrebbero sembrare poco impegnativi. Comunque abbiamo grande consapevolezza nei nostri mezzi, non siamo solo una squadra, ma anche gruppo fantastico, che è riuscito ad affrontare con coraggio anche i momenti più difficili ed a salire sul podio, non dimentichiamolo, di uno dei tornei internazionali più importanti per la prima volta nella storia della LUISS, il TB5. Quella di Parigi è una delle esperienze più belle che abbia mai vissuto in tutta la mia carriera sportiva negli ultimi dieci anni e sono sicuro che anche quest’anno, grazie all’esperienza ed anche ai nuovi arrivati in squadra, non smetteremo di sorprendere noi stessi e la nostra università.”.

Danila Di Biase
ASD LUISS