Calcio: LUISS, pronti alla sfida con il Palombara!
Dopo il pareggio in casa del Municipio Roma V, torna al Campo Testa l’ASD LUISS che domenica 7 dicembre alle 11.00 ospiterà il Palombara per il 10° turno stagionale.
Una gara molto importante per i ragazzi di Mister Fabbro che si troveranno di fronte una formazione distante solo 1 punto da quella universitaria, desiderosa quindi di conquistare punti preziosi per non vedere allontanarsi troppo la vetta. I luissini, dal canto loro, vogliono riprendere la strada che si è parzialmente interrotta con il pareggio di domenica scorsa, e per farlo sono consapevoli di dover scendere in campo dando più del massimo.
Gabriele Paparo, uno tra gli ultimi arrivati, prima del decimo match stagionale dichiara: “Siamo pronti per questa sfida così importante, dobbiamo avere fiducia in noi stessi e credere nelle nostre potenzialità perché abbiamo qualcosa in più degli altri e lo dimostreremo ogni domenica sul campo. Per quanto mi riguarda sono contento di come stia andando quest’avventura alla LUISS, dove mi sto integrando bene grazie alle tante belle persone che ho conosciuto. Siamo un gruppo solido e vogliamo toglierci tante soddisfazioni perché ne abbiamo le possibilità, tecniche e non solo. Infine volevo dire di essere contento di aver ritrovato qui a Roma Matteo Ficchì, calabrese come me e con cui in passato ci siamo spesso sfidati da avversari.”
È proprio Matteo Ficchì, centrocampista al primo anno in maglia biancoblu, a cavalcare l’onda delle parole del suo compagno di squadra Paparo: “Come Gabriele dico che le sensazioni non possono che essere positive, sono arrivato in una piazza importante come ho già avuto modo di dire in altre occasioni, e gioco in una squadra ‘atipica’. Il gruppo è fantastico, compatto, viviamo in uno spogliatoio motivato e credo ci manchi solo un pizzico di fiducia in più nelle nostre capacità per fare grandi cose e giungere ai traguardi che ci siamo prefissati ad agosto. Mi sono inserito bene grazie alla calorosa accoglienza che ogni componente della squadra mi ha sempre dimostrato dal primo momento, e questo mi ha dato tanta sicurezza e serenità. Domenica – conclude Ficchì – affronteremo una formazione tosta e quindi dovremo scendere in campo concentrati e determinati nel portare a casa il massimo risultato.”
Danila Di Biase
ASD LUISS