Calcio: LUISS, che vittoria!
Match di gran livello al Vittorio Testa per la decima partita del girone di andata. LUISS e Palombara è un inedito per la Prima Categoria e si conclude con il risultato di 2-1.
Mister Fabbro è costretto a reinventare completamente la squadra: tra assenze e infortuni infatti mancano alcuni punti fermi come Mottola, Parravicini, Cuppone e Parrotto. In attacco, Maraga è affiancato da Gentili per la sua prima da titolare.
Sono i luissini a guidare il match nel primo tempo, con Maraga che con un tiro da fuori impegna il portiere avversario, e poi con Arena, al rientro, che di testa sbaglia una grandissima occasione. Al principio del secondo tempo, la LUISS deve rinunciare anche ad Alessandro Barone per infortunio. Al suo posto Di Mase, con Rosa, alla sua prima apparizione stagionale, che scala al centro della difesa con Capitan Costagliola.
La LUISS ricomincia a giocare intorno al quarto d’ora della ripresa, dopo aver lasciato campo al Palombara per la prima parte del secondo tempo. Ed è su un’azione di rapida ripartenza che Di Brizzi inventa un assist fenomenale per Maraga che scatta sul filo del fuorigioco, salta il portiere avversario e insacca per il meritato 1-0. Il Palombara però non molla e dopo dieci minuti è il suo uomo migliore, il centravanti Ippoliti, su punizione a sorprendere Morabito: 1-1.
Ma la LUISS di questa stagione non molla mai e con testa e cuore si ributta in avanti. All’85° raccoglie i frutti del grande lavoro: Di Mase scende sulla destra, mette al centro verso il subentrato Caponetti che stoppa di sinistro e di destro inventa un gol da centravanti vero. La prima gioia della sua stagione coincide con la terza vittoria nelle ultime 4 gare della LUISS che si conferma al secondo posto in classifica a quota 18 punti.
Domenica prossima, altra bella sfida in casa del Pegaso.
L.C.