Calcio: “LUISS, inseguiamo un sogno!”
Dopo l’importante vittoria ottenuta al Campo Testa contro il Palombara, battuto 2-1 con i gol di Maraga e Caponetti, torna in trasferta l’ASD LUISS di calcio militante in I categoria che in occasione dell’11° turno stagionale renderà visita al Pegaso domenica 14 dicembre.
Match importantissimo quello che andrà in scena in via dell’Ateneo Salesiano, tra due squadre distanti una sola lunghezza in classifica (LUISS 18, Pegaso 17) e che quindi vorranno ottenere a tutti i costi i tre punti in palio per confermare o migliorare la propria posizione. I ragazzi di Mister Fabbro sono attesi da una sfida dura che però servirà per testare ulteriormente la formazione universitaria, reduce da un buon periodo di forma e risultati, che non ha intenzione di interrompere, pur consapevole della forza dell’avversario che si troverà di fronte domenica mattina.
Prima della partita a parlare è Luca Caponetti, autore del gol decisivo nell’ultimo turno di campionato: “Sono estremamente felice per il risultato ottenuto con la vittoria di domenica scorsa, anche se al momento non c’è molto tempo per pensarci ancora se non come occasione valida a far rimanere il gruppo sulla cresta dell’entusiasmo ed affrontare la prossima battaglia. Siamo partiti ad agosto con un sogno accettato da tutti come qualcosa di tanto lontano quanto possibile, un sogno che siamo tenuti a realizzare in nome della LUISS, la nostra squadra del cuore, e in nome di ogni singola persona che ci permette tutto questo, in ogni giorno di ogni allenamento, partita dopo partita, passaggio dopo passaggio così come dobbiamo fare in modo che ogni corsa ed ogni tiro fatto non siano vani ma, al contrario, memoria capace di trasformare ogni sfumatura di questa realtà in segno indelebile nella storia, uniti e consapevoli di guardarci negli occhi con lo stesso onore, oggi come tra vent’anni. Qui si può.”
La sfida tra Pegaso e ASD LUISS si giocherà domenica 14 dicembre alle 11 in via dell’Ateneo Salesiano 82.
Danila Di Biase
ASD LUISS